Il Punto della Giornata - Mercoledì 2 maggio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 2 maggio 2018

Il Punto della Giornata - Mercoledì 2 maggio 2018

Scritto il 03/05/2018

Siamo già a maggio e ieri tornavano in campo anche le squadre che ancora devono terminare il proprio campionato, ovvero quelle di serie C2 e serie D. In quarta serie, cade a sorpresa il Mosquito Team contro l’Atletico Scarponi. I gialloneri si impongono 3 a 1 e lasciano i “claret and blue” al settimo posto, a un solo punto dal quarto posto che vale la promozione. Ne approfittano così i Banditi, che battono nettamente il C’Era Una Volta momentaneamente quarto facendo un balzo importante in classifica arrivando al sesto posto a un punto proprio dai bianconeri e dal Don Bosco. Nel 7 a 2 finale per i biancorossi, tripletta per Bindi e doppiette di Banchetti e Gasparini.
Serata ricchissima per il girone B di serie D. Si sono giocate, infatti, cinque delle sei partite del 25° turno, il penultimo. Per la lotta al titolo, un passo avanti fondamentale lo fa l’Ac Derbolina, che si impone 8 a 4 contro il Csk 2.0: Nicolo e Lucioli fanno la differenza nonostante le parate di Brilli Luca e la loro squadra balza in testa alla classifica approfittando del turno di risposo dell’Atletico Ponticino 2014, che perde anche il secondo posto appannaggio dell’Atletico Savoia, vittorioso 6 a 1 contro l’Atalanda complice il poker del solito Cacioli. Saranno queste tre a giocarsi il titolo all’ultima giornata, dato che il V x Vendemmia esce sconfitto dall’incontro con la Fc Boxe & Friends. Il 9 a 7 conclusivo targato Donnini (sette gol) e Landi (saracinesca tra i pali) condanna la squadra di Capacci (quattro gol per lui ieri), che anche se terminasse il campionato a pari punti con l’Ac Derbolina sarebbe dietro in virtù degli scontri diretti. Proprio i “blues”, comunque, appaiono avvantaggiati: basterà sconfiggere l’Atalanda per laurearsi campioni. Gli altri risultati della serata vedono la vittoria del Mo.Pa Coloristi sul fanalino di coda Fc Noname per 15 reti a 7 grazie a uno straripante Fejzaj, autore di undici reti, e il successo degli Amici del Mulino sul Pigiameno con il risultato di 5 a 2. In classifica, il Mo.Pa sale al quinto posto, mentre Gli Amici del Mulino confermano il nono.
Si giocava, infine, il terzo dei quattro ritorni dei quarti di finale in programma questa settimana: a San Leo, il Boca Fregna replica la grande prova dell’andata e batte 10 a 1 lo Scarsenal, che aveva bisogno di un ampio risultato a favore per ribaltare le sorti del quarto di finale. I rosanero accedono dunque alle semifinali, dove affronteranno la Les Bags uscita vincente dalle sfide contro il V x Vendemmia. Torna Indietro