Il Punto della Giornata - Mercoledì 19 e Giovedì 20 febbraio 2020

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 19 e Giovedì 20 febbraio 2020

Il Punto della Giornata - Mercoledì 19 e Giovedì 20 febbraio 2020

Scritto il 21/02/2020

Il Punto della Giornata raddoppia con la sintesi delle partite di ieri e di mercoledì 19 febbraio.

SERIE A
Si infiamma la lotta per un posto in Champions League: le frenate di Rayo Vencedor e Full 80 alimentano le speranze di Impero Daco e Fc Schioppenaghen, che tra mercoledì e ieri sera hanno superato a pieni voti i propri rispettivi impegni inserendosi ufficialmente nel gruppetto alle spalle delle prime due della classe. L’Impero Daco ha vinto 6 a 2 contro il Praha Drinking Team ed è salito a due punti dal quarto posto, occupato per il momento proprio dai gialloverdi di Del Gamba, il migliore dei suoi nel successo per 8 reti a 5 contro il Csk La Rissa.

SERIE B
Anche la serie cadetta in questi due giorni indossava l’abito di gala, proponendo due scontri diretti di alta classifica in grado di poter cambiare le gerarchie nell’inseguimento al primo posto e nella corsa alla promozione e alle fasi finali dei campionati. Mercoledì sera, la Fc Papaya ha sconfitto e superato in classifica lo Scarsenal, issandosi al secondo posto solitario: nel 9 a 6 finale, decisivo il poker calato da Serafini, che supera l’avversario Baldi (tripletta) anche nella sfida ravvicinata tra goleador di serata. Nel match di ieri, invece, l’Ac Dream Team rialza la testa e va a prendersi tre punti d’oro contro i Mugiwara, sconfitti 6 a 3 grazie alle doppiette di Benelli, Di Rosa e Rossi. La squadra di Bubbico aggancia così proprio lo Scarsenal al terzo posto e si difende dai tentativi di avvicinamento dalle retrovie.

SERIE C1
Inutile dire che anche in terza serie le ultime due serate erano estremamente significative: il V x Vendemmia resta al comando delle operazioni grazie al netto successo di mercoledì contro la Fc Boxe & Friends, schiantata 12 a 1, ma non demorde il Team in Gamba, che vince 6 a 3 contro la Fc Polletti trascinato dalla tripletta di Setti, e resta al terzo posto ma ad appena due punti dalla capolista. Nell’altro incontro di ieri, altro scontro diretto valido per ottenere un pass per la categoria superiore: se lo aggiudica l’Atletico Ponticino 2014, che supera con un gol di scarto (4 a 3) il Deportivo il Guerra e ora lo tallona in classifica ad appena un punto di distanza.

SERIE C2
Quella di ieri era la serata della serie C2, con la bellezza di quattro partite in programma per completare il 15° turno. La capolista Fk Partizani continua a vincere e a farne le spese stavolta è l’Atletico Scarpone, sconfitto 9 a 3. Al terzo posto, con sette punti di distacco dalla vetta, ecco l’Atletico Dante, che alle ore 20 regola 5 a 2 la Fc Noe Godo e mantiene un cuscinetto di vantaggio sulla quarta forza del torneo, la Fc Sarabamba, che s’impone 12 a 6 contro il Mulino Foiano complici le sei realizzazioni di Fabbriciani e le parate di Sorbini. Due punti sotto ai biancoverdi, tiene botta il Gs Orciolaia 2.0, vincente per 9 reti a 2 contro il Boca Mado: decisivi Guidelli e Taoss, autori di sette delle nove reti dei biancorossi.

SERIE D
Nel girone A, crolla la vicecapolista Ss C’Era Una Volta, sconfitta 11 a 1 dall’Irish Football Club di Torrisi (quattro gol) e Vanni (tripletta). I verdi raggiungono l’Hellas Tigellas al quinto posto e mettono nel mirino il Gs Orciolaia, che mercoledì sera aveva sconfitto 3 a 1 lo Scrofiano grazie anche all’ottima prova di Moscatelli tra i pali.
Nel girone B, invece, ieri andava in scena il big match tra Boca Castigliones e Tabbe Caffè: esultano i biancorossi, che la spuntano 7 a 6 al termine di un incontro in cui spiccano la tripletta di Bardelli e i quattro gol di Guiducci, oltre che le buone prove dei portieri Biagioni e Cornicello. Questo risultato permette all’Atletico Gibernau, che la sera prima aveva colto i tre punti con un risultato simile (7 a 5) contro il Real Pistrino, di salire a un solo punto di distanza dalla coppia formata proprio dalle due sfidanti di ieri, appaiate al secondo posto a quota 36 punti, sei in meno della battistrada Underdogs.

Torna Indietro