Il Punto della Giornata - Mercoledì 18 e Giovedì 19 gennaio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 18 e Giovedì 19 gennaio 2017

Il Punto della Giornata - Mercoledì 18 e Giovedì 19 gennaio 2017

Scritto il 20/01/2017

Ci rimettiamo in pari con il riepilogo delle partite disputate ieri sera e mercoledì 18.

 

CALCIO A CINQUE

Per la serie A mancava una sola partita per concludere l'undicesima giornata: mercoledì, il Real San Giuliano ha liquidato il Real Giangi con un perentorio 14 a 3 ed è salito in quinta posizione. Incontenibile Angotti, autore di sei reti.

Due partite invece per concludere il turno di serie B: il CS Gasa targato 2017 sembra un'altra squadra rispetto a quello di inizio stagione. Vittoria roboante per 9 a 1 contro il V X Vendemmia e altri tre punti in saccoccia per allontanarsi dall'ultimo posto. Protagonista del match Segantini con un poker di reti. Nell'altro incontro, vittoria dello Sparta Chiana sullo Shqiperia. I rossoblu si confermano terzi riallungando l'elastico sullo Schioppenaghen quarto.

Il match d'alta classifica tra Scarsenal e Full 80 in serie C se lo aggiudica la squadra di casa con un gol di scarto (6 a 5) infliggendo ai gialloneri la seconda sconfitta di fila e riappropriandosi del quarto posto. Si giocava anche agli Occhi Verdi tra F.C. Ape Corina e S.S. Bombers: partita spettacolare terminata con un incredibile 7 a 7. Il giorno prima, invece, lo Street Albor batteva nettamente lo Sfralla Team con il risultato di 8 a 2, trascinato da Marinelli e Netti.

Tanti gli incontri giocati in serie C1, soprattutto nella serata di ieri. Il Boca Fregna reagisce subito tornando alla vittoria contro un coriaceo Atletico Scarponi. Finisce 4 a 1 con una tripletta di Bindi e un'altra ottima prestazione di Sorbini in porta. Non sbagliano un colpo, però, gli Amari, che si sbarazzano della terza in classifica, La Brace, con il punteggio di 10 a 4 e restano così primi con un punto di vantaggio sui neroverdi. Può esultare anche il Birrareal, che sconfigge il C'Era Una Volta 6 a 3. Da segnalare le triplette di Albiani e Serafini, mentre mercoledì ha finalmente battuto un colpo il Mosquito Team, che torna a conquistare i tre punti dopo tante giornate di digiuno. Nell'8 a 2 che condanna l'A.P.D. Scrofiano, quattro gol li realizza Grotti, man of the match.

Concludiamo il resoconto di questi due giorni con le tante partite in programma per la quinta serie. Nel girone B, importante affermazione dei Banditi C5, che mercoledì hanno espugnato, nello scontro diretto, il campo del GS Don Bosco con una bella prestazione di squadra. È finita 7 a 3 per gli amaranto, che così tengono il passo della Lupa San Leo in vetta alla graduatoria. Prova a non perdere altro terreno anche l'Herta Vernello, che non lascia scampo al Ponticino Saint Germain annientandolo per 7 reti a 0, di cui quattro realizzate da Cantaloni. Nell'incontro di ieri sera, il Tettenham blocca sul pari (3 a 3) il Rayo Vencedor B. Sugli scudi i due portieri, rispettivamente Nocentini e Severi.

Passiamo al girone A, dove la partita più attesa era quella di ieri tra Colonna e Teste Buse: i reds di Massimiliano Colonna infliggono il primo stop alla capolista, battuta con un rotondo 6 a 1 grazie all'apporto di Guidelli in zona gol. Ora i biancorossi hanno un solo punto di vantaggio sui rivali di giornata e la classifica si fa cortissima, con le prime quattro racchiuse in quattro punti, perché l'Herta Birrino ne approfitta, battendo 5 a 2 la Beverly Inps e accorciando le distanze. Anche la Gringott prova a riaffacciarsi nelle posizioni che contano superando la Brazzers Soccer 8 a 2. Scrotone-Panchester United giocata mercoledì, infine, è vinta 3 a 5 dagli ospiti, con un Conti in grande spolvero.

CALCIO A SETTE

Si è conclusa anche la seconda giornata della seconda fase nei due raggruppamenti: per il girone Champions mancava lo scontro tra Colchoneros e Banditi, con i primi che annichiliscono il team di Gaeta. Branchi firma quattro gol per il risultato finale di 8 a 0.

Non è andato oltre al pareggio, nel girone Opes League, il Rio Deli di Bracciali contro il Nuovo Racing Arezzo, che è ora secondo solo alla Zimbardese, vittoriosa di misura contro il Caffè Montefalco (7 a 6). La prima vittoria del Montagnano C7, infine, arriva a tavolino contro i Vernelloni.

Torna Indietro