Il Punto della Giornata - Mercoledì 18 e Giovedì 19 dicembre

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 18 e Giovedì 19 dicembre

Il Punto della Giornata - Mercoledì 18 e Giovedì 19 dicembre

Scritto il 20/12/2019

Il Punto della Giornata di oggi raddoppia, riepilogando anche le gare disputate mercoledì 18 dicembre, oltre alle dieci della serata di ieri.

SERIE A
La New Old Boys non si fa scappare l’occasione di festeggiare il Natale in testa alla classifica e batte 4 a 1 il Boca Fregna complice la doppietta di Sandu, la bella prova di Ichim e le parate del portiere Nica. Il gol dei rosanero, invece, porta la firma di Bindi, mentre tra i pali è buona anche la prestazione di Sorbini. Sorpasso in vetta, quindi, ma anche sorpasso nelle zone basse della classifica: lo effettua il Praha Drinking Team proprio sul Boca grazie al netto successo contro il fanalino di coda Sparta Chiana. La differenza la fa Esposito, che realizza ben sei reti, mentre entrambi i gol degli avversari sono di Rosadini.

SERIE B
Per la serie cadetta, un match si era giocato mercoledì: i Mugiwara avevano strapazzato l’Atletico Textila con sei marcatori diversi, uno su tutti Matteo Liparulo (autore di sei reti), imponendosi per 16 a 3. Tre punti che hanno permesso di raggiungere al quinto posto Fc Papaya e Fc Bagnoro, mentre balza al secondo posto la Fc Old Stars, che ieri sera ha fatto suo un incontro ostico contro la Sambuca Juniors: anche in questo caso, sei realizzatori diversi nel 6 a 3 definitivo. La squadra di Pecorelli, migliore dei suoi, al momento insegue l’Ac Dream Team capolista, distante appena due lunghezze.

SERIE C1
In terza serie una sola gara disputata ieri: torna al successo la Fellowship of the Hops, che sconfigge 6 a 4 la Fc Polletti in virtù dell’ottima partita di David Baldoni, autore di una tripletta, e del portiere Del Corto. Agli avversari non basta Gemmi, migliore dei suoi con tre reti, per trovare la prima gioia stagionale, da ricercare ormai nel nuovo anno.

SERIE C2
Tre le partite in programma per la serie C2, anche se una non inizia nemmeno: l’Atletico Dante vince a tavolino contro il Boca Mado e resta al terzo posto, anche perché la Fk Partizani non molla la seconda piazza battendo anche il Mulino Foiano: Kabili da una parte e Bucataru dall’altra realizzano quattro reti a testa, Shabanaj e Laurentiu compiono diverse parate pregevoli l’incontro termina 13 a 7. Infine, successo importante in chiave salvezza per la Fc Noe Godo, che nello scontro diretto supera 5 a 3 l’Atletico Scarponi, grazie soprattutto ai due Mariottoni, e li raggiunge in classifica a quota sei punti, abbandonando per la prima volta l’ultima posizione e regalandosi un Natale più sereno.

SERIE D
Tra mercoledì e ieri sera si sono disputate, infine, ben sei partite valevoli per l’ultima serie. Nel girone A, il Gs Boca Iene riesce a vincere anche il match di cartello contro la Ss C’Era Una Volta e a rimanere a punteggio pieno nel 2019, allungando sui rivali di serata e sulla Fc Blue Devils seconda. Al triplice fischio, i gialloneri vincono 6 a 4 trascinati da Donati (tripletta), mentre tra gli sconfitti segna due reti Gabriele Dragoni. Due gol di scarto decidono anche l’altro match del raggruppamento, quello tra Irish Football Club e Aston Birra: sono i verdi di Vanni (tre gol e “man of the match”) a spuntarla 7 a 5 contro la compagine di Vecchi, che firma quattro dei cinque gol dei suoi.
La bellezza di otto squadre del girone B sono scese in campo in questi due giorni. Mercoledì, la capolista Underdogs è riuscita a superare anche l’impegnativo confronto con il Tabbe Caffè: è finita 8 a 6 per la squadra di Boccia e Stefano Caneschi, migliori in campo rispettivamente con tre reti e una grande prova tra i pali. Tre reti le ha realizzate anche Rosi per i biancorossi. Tre punti per tenere a distanza di sicurezza la prima inseguitrice, ovvero il Boca Castigliones, anch’esso vincitore con il punteggio di 9 a 3 contro il Liverpork: sugli scudi Paraipan, che ne ha fatti tre. Altra vittoria sotto l’albero, la seconda consecutiva, per il Real Pistrino, che sconfigge i Ciclopi con il risultato finale di 9 a 6: bene Polidori, a segno quattro volte, e il portiere Treghini. Infine, si regala il primo punto stagionale la Shameless, che pareggia 4 a 4 contro il Mo T’Afogo e ringrazia Riccucci, che segna una doppietta. Torna Indietro