Il Punto della Giornata - Mercoledì 18 aprile 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 18 aprile 2018

Il Punto della Giornata - Mercoledì 18 aprile 2018

Scritto il 19/04/2018

Per la serie B, riandava subito in scena il delicatissimo match tra Full 80 e Papaya Fc sospeso la settimana scorsa: la squadra dei fratelli Cornicello, consapevole della vittoria a tavolino degli Amari contro il West Rubin Utd, sapeva di dover assolutamente vincere per aver poi il match point stasera nell’ultimo incontro di campionato contro la Les Bags. I giallofluo portano a compimento la missione prefissata spuntandola 6 a 5 contro i gialloneri al termine di una sfida vera in cui le due compagini si rispondono colpo su colpo: decisivo con una bella tripletta è capitan Bianchini oltre al portiere Cornicello Domenico. Con questa sconfitta, di contro, i gialloblu non sono ancora certi dei playoff: proprio la Les Bags potrebbe soffiar loro il quarto posto in caso di successo. Era già fuori dai giochi, invece, lo Scarsenal, che alle 22 cade 10 a 4 contro la Fc Dacia Arezzo di capitan Badea, salva grazie a un girone di ritorno da incorniciare.
È tempo di analizzare la situazione in serie C2, dove il Colonna mantiene la vetta battendo a tavolino la Ss Bombers già retrocessa. A cinque lunghezze di distacco c’è sempre l’Ac Dream Team, che sconfigge 4 a 1 un quadrato Mosquito Team grazie soprattutto agli acuti di Celentano, migliore in campo. La terza e ultima partita in programma per la quarta serie vede il successo per 3 reti a 1 dei Banditi, ora ottavi in coabitazione con l’Atletico Madrink, nei confronti dello Scrofiano terzultimo.
Serata importante in entrambi i gironi della serie D: nel girone B, l’Atletico Savoia aveva forse l’ultima chance per rientrare in corsa per il titolo dato che affrontava la capolista Atletico Ponticino 2014, lontano cinque punti. La vittoria che serviva arriva per gli uomini di capitan Baldi grazie a Cacioli, autore di tutte le reti degli “all blacks”. Per i gialloneri non bastano i gol di Marini e Tiberi. Campionato ancora apertissimo quindi, con quattro squadre nel giro di due punti. Anche nel girone A c’era un Atletico che aveva l’opportunità di rientrare in corsa visto lo stop della Fc L’Isola raggiunta in vetta dalla Fellowship of the Hops. Si tratta dell’Atletico Dante, che però doveva assolutamente battere, nel recupero del 17° turno, un cliente molto scomodo nelle ultime giornate, vale a dire il Tettenham penultimo. Stavolta però per i biancorossi a scacchi non c’è nulla da fare e gli “oranje” dilagano 9 a 1 grazie a un Fontana in stato di grazia e, pur rimanendo al quarto posto, avvicinano la vetta a due soli punti. Come nell’altro girone, se la giocano in quattro in appena due punti. In serie D non ci si annoia mai! Concludiamo il punto della giornata con la vittoria per 6 reti a 3 della Fs Boca Castigliones contro i The Hammers: per i gialloblu a segno quattro volte Guiducci, mentre per gli arancioblu segna solo Banelli.
  Torna Indietro