Il Punto della Giornata - Mercoledì 16 novembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 16 novembre 2016

Il Punto della Giornata - Mercoledì 16 novembre 2016

Scritto il 17/11/2016

CALCIO A CINQUE

L'unico match previsto per il campionato di serie A era molto atteso, poiché vedeva impegnata la capolista Real Giangi contro il Drink Team. A testimonianza dell'equilibrio che caratterizza la massima serie, il finale recita 5 a 4 per i padroni di casa al termine di uno scontro tiratissimo. Doppiette per Brunacci da una parte e Luzzi dall'altra. Real Giangi ancora prima, mentre il Drink Team non riesce a prendere il treno per la zona scudetto.

La Spada Nella Gnocca alimenta i propri sogni di gloria in serie B annientando una pur volenterosa V X Vendemmia, che cerca di tenersi a galla con le quattro reti di uno stupefacente Gorellini, ma è costretta a capitolare sotto i colpi impietosi di Mazzoli, assoluto trascinatore con sette gol. Il tabellino dice 12 a 4 per l'attuale capolista solitaria, che ora può solo attendere di vedere cosa faranno Sparta Chiana e Schioppenaghen.

FC Papaya contro S.S. Bombers doveva essere uno scontro diretto tra due squadre invischiate nella seconda metà della graduatoria della serie C, invece non c'è stata storia. Il Football Club asfalta la Società Sportiva 12 a 1 e fa un bel balzo in avanti in classifica. Per i rossoneri, invece, c'è da migliorare la fase difensiva: troppi i 46 gol subiti finora, che ne fanno la peggior difesa della categoria.

Anche in quarta serie c'era un solo match da disputare: troppo grande il divario tra Boca Fregna e Scrofiano 1982, avranno pensato in molti. Invece, i neroverdi fanno fatica ad avere la meglio sugli ultimi in classifica e dilagano solo nella seconda metà della ripresa con la doppietta di Lorenzo Rossi e grazie a un'ottima prestazione di Pannuzzi. Con questo 5 a 1 il Boca si porta così al comando, in attesa della partita dell'Alela FC.

La serata prevedeva anche tre match in totale per i due gironi di serie C2. Nel girone A, la Colonna sconfigge lo Scrotone per 6 reti a 2, prende l'ascensore e raggiunge Teste Buse e Olimpia United ai piani alti. Nel girone B, importanti, ai fini della classifica, le affermazioni dell'Herta Vernello, vittorioso di misura contro il C.C.P.F., e soprattutto del GS Don Bosco, un collettivo del gol che liquida il Ponticino Saint Germain per 8 a 4 nonostante il poker calato da Carotenuto. Il Gruppo Sportivo è così primo da solo: superate in un colpo solo Lupa San Leo e Banditi.

CALCIO A SETTE

Protagonista della serata è il girone A con gli ultimi match relativi alla quarta giornata. Pochi gol, tanta accortezza tattica e una grossa sorpresa sono i temi principali: lo Skenderbeu arranca contro i Colchoneros penultimi e si deve incredibilmente accontentare del pareggio (1 a 1). Un Calcio Alla Crisi ringrazia e resta da solo in testa. L'altro match, un'autentica sfida salvezza, se lo aggiudica la Zimbardese contro un Nuovo Racing Arezzo che deve ancora rimandare la conquista dei primi punti.

Torna Indietro