Il Punto della Giornata - Mercoledì 15 marzo 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 15 marzo 2017

Il Punto della Giornata - Mercoledì 15 marzo 2017

Scritto il 16/03/2017

CALCIO A CINQUE

Se volevate una prova che le prime due della massima serie giocano un campionato a parte, il successo netto dello Sporting Söze sul Real San Giuliano lo è. I “bianchi” travolgono 13 a 2 i blues allungando ulteriormente il divario tra loro e la terza forza del campionato e salendo momentaneamente in testa, ma col Real Tucano che ha due partite in meno. L'altra sfida valida per la serie A era uno scontro salvezza per cuori forti: la Dinamo Draida strappa un pareggio che sa di vittoria contro il Drink Team perché le permette di mantenere due punti di distacco sui rivali, i quali a loro volta vanno a +1 sul Real Giangi che era tornato a vincere due giorni fa.

Pronti per la sorpresona? In serie C vince la prima partita stagionale la SS Bombers, che sembrava persa all'ultimissimo posto e invece ha trovato un guizzo per rimettersi in moto. Ma ciò che stupisce di più è il risultato perentorio con cui i rossoneri hanno stritolato lo Street Albor, che pure naviga in posizioni di medio-alta classifica: un 11 a 3 inappellabile, frutto delle prestazioni ispirate di Librera ed Esposito.

La stessa cosa non riesce al fanalino di coda della serie C1, l'APD Scrofiano: forse la concorrenza di un top team come La Brace era troppo per nutrire pensieri proibiti, ma comunque gli amaranto hanno limitato i danni senza demeritare. Alla fine termina 7 a 3 per i “neri”, che restano secondi e provano ancora a inseguire i primissimi Amari.

Tanta serie C2 nel menu di ieri: tre partite per il gruppo A e tre per il B. Partiamo dal girone A, dove c'è da registrare un match senza storia, ovvero quello dell'Olimpia United contro la FC Polletti. L'inseguitrice della coppia di testa è lanciatissima e asfalta i grigi per 14 a 0. La metà delle reti le realizza un indemoniato Donati. Al contrario, è proprio un periodo no quello della Gringott, che subisce la quinta sconfitta consecutiva per mano del Panchester United per 7 a 6. È il solito Conti a trascinare gli amaranto, mentre ai biancoverdi non bastano né la tripletta di Checcarini né le parate di Bobini. Manca all'appello, l'Herta Birrino, che si lancia al quinto posto superando 2 a 0 il Mo'T'Afogo.

Passiamo ora al girone B, dove l'altro Herta, il Vernello, ha abbattuto il Botafiga 11 a 1 accorciando sul terzo posto attualmente occupato dai Banditi C5. Anche il C.C.P.F. ha approfittato del turno favorevole per tornare subito al successo: archiviata la pratica Ponticino Saint Germain con un rotondo 15 a 4 in cui ha avuto modo di sbizzarrirsi Lops, autore di sei gol. Ma l'AC Derbolina non ci stava a farsi superare dalla compagine di Massacesi e nel match contro il Tettenham si impone 9 a 6 conservando il sesto posto.

CALCIO A SETTE

L'unico incontro della serata tra Nuovo Racing Arezzo e AC Rio Deli viene vinto di misura dagli uomini di Bracciali con il risultato definitivo di 1 a 2. I rosanero possono così allungare proprio sul Racing, mettendo al sicuro il quinto posto e provando una pur difficile rimonta sulle posizioni che più contano.

Torna Indietro