Il Punto della Giornata - Mercoledì 15/01/2020

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 15/01/2020

Il Punto della Giornata - Mercoledì 15/01/2020

Scritto il 16/01/2020

Qualche grado in più per le quattordici squadre scese in campo ieri. La massima serie si è goduta una serata di riposo, quindi la rassegna parte dalla serie B.

SERIE B
Il 2020 inizia col piede sbagliato per lo Scarsenal, che fallisce il momentaneo aggancio in vetta cadendo contro l’Atletico Textila con il risultato finale di 8 a 6: la squadra romena si avvale delle cinque reti di Dumbrava e delle parate di Laurentiu per mettere ko la compagine di Bisaccioni, migliore dei suoi, e raggranellare tre punti fondamentali in ottica salvezza.

SERIE C1
Una sola gara in programma anche per la terza serie, dove il Colonna fa la voce grossa e non lascia speranze alla Fc Polletti ultima della classe, battuta 12 a 4 complici i poker di gol di Mearini e Andrea Torini. Tra gli sconfitti si salva Barbieri, che realizza due reti all’ottimo portiere avversario Brilli. Con questo successo, la squadra di Massimiliano Colonna si porta momentaneamente al quarto posto e iscrive il proprio nome alla corsa promozione.

SERIE C2
Punteggio molto simile a quello precedente al triplice fischio di Atletico Valcerfone-Boca Mado: anno nuovo vita vecchia in quarta serie, con la capolista, trascinata dalla cinquina di Senesi e dalla regia di Massai, che fa dieci vittorie su dieci partite disputate imponendosi 11 a 4 e sale per il momento a otto punti dalla seconda.

SERIE D
Quattro gare disputate, tutte valevoli per il girone B, assoluto protagonista della serata, anche perché scendevano in campo le prime tre della classe. Di cartello, in particolare, lo scontro diretto tra la capolista Underdogs e l’Atletico Gibernau terzo in classifica: la vittoria arride proprio agli amaranto, che la spuntano 5 a 4 e accorciano così sulla vetta. Decisivi Biagiolini (doppietta) e il portiere Mori, mentre tra gli avversari spiccano le due reti di Concialdi. Approfitta di questo risultato il Boca Castiglione, che vince senza affanni contro il Black Russian (11 a 3) e raggiunge proprio la Underdogs in testa. Eroi della serata Frappi, Qirici e Vanni, autori di una tripletta a testa. Fa un bel balzo in classifica anche il Panchester United, che vince e convince contro il Livepork e sale al quarto posto: il portiere Landi mantiene inviolata la propria porta mentre Frappi Poldini e Marinelli, rispettivamente tre e due gol, fissano il punteggio sul 5 a 0 definitivo. Al sesto posto, infine, sale il Real Pistrino, che ottiene la terza vittoria consecutiva battendo la Fc Atalanda per 5 reti a 3 grazie alle realizzazioni di Polidori (tre) e Magroni, due come l’avversario Sabatini.

Torna Indietro