In serie A, il big match tra Real Tucano e Sporting Söze non va in scena: vince lo Sporting a tavolino e sale al secondo posto, con la capolista Las Fierbinti lontana sei punti a quattro giornate dal termine.
Diversa la situazione in serie B, dove il campionato è ancora apertissimo e tutte le squadre si danno battaglia: prova ne è la sorprendente vittoria della Fc Dacia Arezzo contro la Les Bags, una delle pretendenti al titolo. Si dimostrano decisivi i rinforzi della Dacia nel “mercato” di riparazione: quarta vittoria di fila, stavolta per 7 a 4, e salvezza sempre più alla portata. Gli sconfitti, invece, complicano notevolmente la scalata alla vetta, ora distante sei punti anche se c’è ancora una partita da recuperare nei confronti della capolista Amari. La Les Bags in classifica viene raggiunta dallo Scarsenal, che nell’altro incontro in programma sconfigge 6 a 3 una Fc Noe Godo che vede ora a serio rischio la permanenza in categoria. Sono Bisaccioni e il portiere Boncompagni i migliori in campo per l’attuale quarta forza del campionato. Le speranze di vittoria finale del campionato sono ridotte, ma un posto ai playoff è un obiettivo concreto da inseguire.
La serie C1 ieri sera ha saltato un turno, per cui passiamo direttamente alla quarta serie, dove dopo il primo passo falso della stagione riparte subito la capolista Colonna, che batte 9 a 4 l’Atletico Scarponi grazie soprattutto al poker di Donati, alla tripletta di Torini Andrea e alle parate di Narducci, e difende così il primato dall’Ac Dream Team, ancora una volta vittorioso, in questo caso contro lo Scrofiano. Termina 10 a 3 per gli uomini di Bubbico, trascinati dal solito Celentano (quattro gol) e da Giusti (tripletta). Vincono anche i Banditi, 4 a 0 a tavolino contro la Ss Bombers ultima in classifica.
Un’altra mezza sorpresa oltre all’imprevedibile serie B arriva dall’altrettanto impronosticabile girone A di serie D, dove la Fc Polletti, all’inseguimento della coppia di testa Fellowship of the Hops-Fc L’Isola, non va oltre il pari (6 a 6 il risultato) contro i The Hammers penultimi, raggiungendo sì le due battistrada, ma con il rischio di vederle allontanarsi di tre punti in caso di loro vittoria in questa settimana. Si è scesi in campo, infine, anche nel girone B. Due i match in programma: in quello delle 21, la Fc Boxe & Friends supera 8 a 2 gli Amici di Mulino complice un poker di reti di Donnini, e balza al sesto posto; nell’incontro delle 22, prova di forza dell’Atletico Ponticino 2014, che strapazza il Mo.Pa Coloristi imponendosi 17 a 1 e si avvicina sempre di più alla testa della graduatoria: sono ora due i punti che separano la squadra di Palazzini (sette gol anche ieri) da V x Vendemmia e Ac Derbolina, momentaneamente in testa al girone.
Torna Indietro