Il Punto della Giornata - Mercoledì 14 dicembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 14 dicembre 2016

Il Punto della Giornata - Mercoledì 14 dicembre 2016

Scritto il 15/12/2016

CALCIO A CINQUE

Verrebbe da titolare così: “c'era una volta il Real Giangi”. La squadra che nelle prime due giornate di serie A aveva inflitto sonore sconfitte sia allo Sporting Söze che al Real Tucano, attualmente prime della classe, attraversa un periodo di crisi culminato ieri sera con la sconfitta, la quarta di fila, per 8 a 3 contro un Balilla che appare invece in crescita e che con questo successo si porta a una sola lunghezza dagli sfidanti. Per il Real, quindi, la pausa natalizia sarà un toccasana da sfruttare al meglio per tornare più carichi che mai nel 2017.

In serie B e in serie C si attendono i match di stasera, quindi è già tempo di passare alla serie C1, dove l'APD Scrofiano conquista il primo punto del proprio campionato nella sfida salvezza con il C'Era Una Volta. Una girandola di gol ed emozioni porta al 4 a 4 finale, in cui si esaltano non solo Spinelli per gli amaranto e Serafini per i biancocelesti, ma anche i due portieri, rispettivamente Gorelli e Merante. Dà poi continuità ai tre punti conquistati la settimana scorsa l'Underdogs, che batte per un'incollatura (7 a 6) un volitivo Atletico Scarponi, cui non è sufficiente la prestazione monstre di Conti, che realizza tutti i gol della sua squadra, per rimediare ai danni provocati da Kogut e Roselli. Con questo risultato, la classifica si spezza in due tronconi, visto che l'Atletico, nono, si trova ora a sette punti dai rivali di giornata, ottavi in graduatoria.

Per la quinta serie, infine, si giocava solo nel gruppo B, dove i Banditi C5, vittoriosi per 7 a 5 contro una buona AC Derbolina, sono ora in testa da soli in attesa dell'impegno della Lupa San Leo. Decisivi gli apporti di Andrea Rossi in campo e Succhielli in porta. Nella seconda partita della serata, il GS Don Bosco riparte subito a razzo schiantando la resistenza dell'ultima della classe, l'AC Avanti Cristo. Il risultato è incontrovertibile: 11 a 1 per la compagine di Pino e Begaj, entrambi autori di una tripletta, e vetta della graduatoria sempre a un tiro di schioppo.

CALCIO A SETTE

Era il girone A a farla da padrone. Tra AC Rio Deli e Skenderbeu non c'è storia: netta vittoria dei secondi per 8 a 0, i quali chiudono la prima fase con gli stessi punti dei Canmaschi in prima posizione. Il secondo match vedeva impegnate Zimbardese e Colchoneros: anche in questo caso vincono gli ospiti con il risultato di 1 a 2, assicurandosi così il quarto posto proprio ai danni di Zimbardese e Rio Deli.

Torna Indietro