Erano sette le partite in programma nella serata di ieri, alcune determinanti per la volata “scudetto”, come in
serie C1, dove l’Ac Dream, grazie al netto successo per 11 reti a 1 ai danni del Don Bosco, si laurea campione con tre giornate di anticipo, visti i dodici punti che la separano dalla seconda, la Ssc Muzzare’, a tre giornate dal termine. Complimenti quindi alla compagine di Bubbico, protagonista di un campionato eccezionale. Nell’altro incontro valido per la terza serie, bella vittoria della Fc Old Stars contro il Colonna, con il punteggio finale di 7 a 1, che proietta la squadra di Ionni (doppietta e migliore in campo) al terzo posto.
Ben sei le squadre di
serie C2 scese in campo ieri, tra le quali la capolista e due delle principali inseguitrici. L’Atletico Ponticino 2014 mette una seria ipoteca sulla vittoria finale superando agevolmente il Pigiameno, sconfitto 16 a 1 in virtù della vena realizzativa di Fejzaj (cinque gol) e Avitabile (quattro) su tutti e vedendo aumentare a quattro punti (a tre giornate dal termine) il suo distacco nei confronti della seconda della classe, la Fc Polletti, fermata sul pari dalla Fellowship of the Hops al termine di una partita povera di gol ma molto equilibrata e avvincente: al triplice fischio è 1 a 1, un risultato che scontenta i grigi e lascia tutto aperto per un piazzamento in Champions League. Più in basso in graduatoria, ecco il ritorno ai tre punti dell’Atletico Scarponi, che a domicilio doma 5 a 3 la Fc Chi Ti Caca, in un importante scontro salvezza, complice il poker di reti di Marinelli Giacomo.
La serata si concludeva con due incontri valevoli per la
serie D, uno per raggruppamento. Nel
girone A, vittoria esterna del Gs Boca Iene sul campo della Fc Beermingham, battuta 7 a 2 per merito, soprattutto, di uno scatenato Donati, autore di cinque gol. Nel
girone B, infine, esulta la Gringott, che a Occhi Verdi regola 6 a 3 l’Apd Scrofiano specialmente per mezzo della tripletta di Tanganelli e delle parate di Mangani.
P.s. Il Punto della Giornata va "in ferie" per qualche giorno, ma non disperate, torneremo regolarmente giovedì prossimo, 21 marzo 2019, con in più un maxi-riepilogo delle serate "perse". Stay tuned!
Torna Indietro