Il Punto della Giornata - Mercoledì 13 febbraio 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 13 febbraio 2019

Il Punto della Giornata - Mercoledì 13 febbraio 2019

Scritto il 14/02/2019

Notte di Champions League negli stadi d’Europa, ma notte di partite e tanti gol anche nei campi di Arezzo targati Opes. In serie A l’unico incontro in calendario termina in parità con cinque gol per parte: a dividersi la posta in palio gli Amari di Voja (tripletta) e il Full 80 di Rossi Leonardo (due gol). In classifica, le due compagini restano rispettivamente penultima e sesta.
Un solo match anche in serie B, con la capolista che andava in scena contro la Fc Papaya. I biancorossi alla fine hanno la meglio per 7 reti a 5 trascinati dalla cinquina di Nuhu e si riprendono subito la vetta, anche i gialloblu avevano dato filo da torcere complici la tripletta di Ristori e le parate di Salvi.
Altra categoria e altra capolista in campo, almeno secondo programma: in realtà, contro l’Ac Derbolina, la Ac Dream Team vince a tavolino rimanendo saldamente al comando delle operazioni in serie C1.
Serata di prime della classe e la serie C2 non faceva eccezione: l’Atletico Ponticino vince e convince anche contro il Gs Orciolaia 2.0 e rimane in testa. Il risultato finale di 9 a 4 è propiziato dalle cinque reti di Fejzaj per i gialloneri e dalla tripletta di Guidelli per i biancorossi. Al secondo posto sale la New Team, che fa suo di misura (3 a 2) lo scontro diretto con l’Atletico Dante portandosi a sei punti dalla vetta. Conclude il 15° turno il successo per 10 reti a 4 della Fellowship of the Hops ai danni del Pigiameno: ottime prove per Lolli e Bisaccioni, autori di sette delle dieci reti dei suoi, mentre tra gli sconfitti si salva Mazzini (doppietta). In classifica, la “Compagnia” scavalca l’Atletico Dante raggiungendo al terzo posto la Fc Polletti: la lotta per un posto in Champions League è sempre più serrata.
Quattro partite in tutto per la serie D, tre delle quali valevoli per il girone A, dove andava in scena niente meno che lo scontro al vertice tra il V x Vendemmia primo e il Team in Gamba secondo. Ai limiti della perfezione la prova dei nerofucsia, galvanizzati dalle reti di Capacci (quattro) e dagli interventi di Arrigucci in porta per il risultato finale di 9 a 2. Nulla da fare per la pur forte squadra giallonera, che ora vede la vetta allontanarsi a sei lunghezze di distanza. Negli altri match, vittoria per il Deportivo il Guerra, che regola 7 a 3 gli Amici del Mulino grazie soprattutto al solito Buonavita (cinque gol per lui) salendo al quinto posto, e per la Ss Bombers, che si aggiudica con un gol di scarto (6 a 5) lo scontro salvezza contro la Fc Noname: quattro gol per Lauro dei vincitori e Bonci degli sconfitti. Nel girone B, l’unico incontro disputatosi è appannaggio della Boxe & Friends, che doma 4 a 2 l’Aston Birra: sugli scudi Massacesi (doppietta) e il portiere Landi. Torna Indietro