Il Punto della Giornata - Mercoledì 13 dicembre 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 13 dicembre 2017

Il Punto della Giornata - Mercoledì 13 dicembre 2017

Scritto il 14/12/2017

Il Real Tucano campione in carica andrà alla pausa al quarto posto in serie A grazie al successo per 7 a 2 ottenuto ieri nella partita contro la Real SG Dacia che chiudeva anche il nono turno. Lunedì e martedì si giocheranno tre recuperi dell’ottava giornata, tra cui il big match tra Las Fierbinti e Dinamo Draida, attualmente prima e terza forza della massima serie.
In serie B andava in scena l’ennesimo scontro diretto valevole per l’alta classifica di questa avvincente prima parte di campionato: a esultare alla fine è la Les Bags, che supera 8 a 4 gli Amari e li scavalca al terzo posto. Decisivi Bertini e Banelli degli ospiti, autori sette delle otto reti totali dei suoi. L’altro match si è deciso a tavolino a favore del Rayo Vencedor, che così sale al sesto posto, contro lo Shqiperia.
Due partite in programma anche per la serie C1: il Caffespritz di Nuhu (quattro gol per lui) non ha grandi problemi a superare gli Underdogs, battuti 10 a 4, e torna in testa a pari punti con il Praha Drinking Team. Due lunghezze dietro ci sono le Giostre del Toppo, che vincono con un gol di scarto (8 a 7) contro l’AC Arezzo (cui non basta il poker di Capacci) e salgono al quarto posto ma a pari punti con La Brace terza.
Serata particolarmente intensa per la serie C2, dove vince ancora la capolista Colonna ma stavolta fa molta più fatica del solito per merito degli ottimi Banditi, che si arrendono solo 9 a 7. Per i rossi, decisivi Donati e Tineo, mentre i biancorossi l’ultimo a mollare è Delogu, anche lui a segno tre volte. Le Teste Buse però non ci pensano neanche a rassegnarsi e restano in scia battendo 5 a 2 la SS Bombers. Spettacolare il terzo e ultimo match valido per la quarta serie: termina 9 a 8 per l’Atletico Scarponi contro il C’Era Una Volta. Nell’Atletico ne fanno tre a testa Benci e Frappi Poldini, mentre per i biancocelesti il più ispirato è Serafini, realizzatore di cinque gol.
Infine, per la serie D si è giocato solo nel girone B e solo una partita, per altro senza storia visto il netto successo dell’Atletico Savoia contro il Mo.Pa Coloristi. I “neri”, che si sono imposti 12 a 2 grazie soprattutto al poker di Innocenti e alle triplette di Cherillo e Cacioli) raggiungono così l’AC Derbolina in testa alla classifica.  Torna Indietro