Il Punto della Giornata - Mercoledì 12 aprile 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 12 aprile 2017

Il Punto della Giornata - Mercoledì 12 aprile 2017

Scritto il 13/04/2017

CALCIO A CINQUE

Si è concluso ufficialmente con le ultime due partite di ieri sera il campionato di serie A: detto della vittoria al fotofinish del Real Tucano, ieri erano impegnate la terza e la quarta in classifica per determinare le posizioni finali in vista dei playoff. Alla fine, vincono entrambe: la M.M. ha la meglio sul Drink Team per 9 a 5, mentre il Real San Giuliano asfalta il Real Giangi per 14 reti a 3, di cui sei di Librera e cinque di Hyskaj. Alla luce di questi risultati, quindi, ancora una volta sono gli scontri diretti a fare la differenza a favore del Real San Giuliano, che chiude terzo e affronterà la FC Schioppenaghen, mentre gli arancioneri se la vedranno con il Las Fierbinti fresco campione della serie B, rimasta ferma in attesa delle partite di stasera che chiuderanno la stagione regolare anche della serie cadetta.

Passiamo quindi direttamente alla serie C, dove la FC Papaya è ormai certa di non poter più raggiungere la vetta ma non vuole mollare le speranze di secondo posto, come dimostra la vittoria per 8 a 5 contro lo Sfralla Team. Allo stesso modo, il Praha Drinking Team vuole cercare di concludere al quarto posto e il successo netto contro il Real Mengo alimenta ancora le ambizioni dei biancoblu, che segnano 8 reti grazie alla vena realizzativa di Dini su tutti, e subisce un solo gol firmato Boncompagni.

In primavera tornano le zanzare e infatti il Mosquito Team sembra in un buon momento di forma: con il successo di ieri per 7 a 3 contro il Lover Ink nel recupero del 22° i claret & blue totalizzano quattro punti nelle ultime due gare e vedono molto più nitido l'obiettivo salvezza. Sugli scudi capitan Mazzeschi, autore di una tripletta, e il portiere Alessandro Brilli.

Concludiamo la rassegna sul calcio a cinque con gli incontri validi per il girone B della serie C2: nel campo sempre ostico dello Junior Camp un sorprendente Botafiga mette in seria difficoltà la capolista Lupa San Leo, che mette la freccia e se ne va solo nel finale, trovando tre punti fondamentali con un incredibile 14 a 10 in cui non è mancato nulla, compreso un gol di Riccardo Mori, portiere della corazzata giallonera. Non ha avuto vita facile nemmeno la seconda forza del girone, impegnata severamente dall'AC Derbolina. Il tabellino recita 5 a 4 per la squadra dell'oratorio di San Leo, portata in salvo da Fabbri e Martinelli. A tre giornate dalla fine, insomma, sono sempre sei i punti che separano la Lupa dal GS: le occasioni per riprendere la battistrada stanno per finire!

CALCIO A SETTE

Non saranno Bayern Monaco e Real Madrid, ma alle 20.30 per il girone Opes League scendevano in campo AC Rio Deli e Montagnano Calcio a 7 per un match valido per il penultimo turno della seconda fase. A festeggiare sono gli amaranto, vittoriosi 7 a 2 e ancora primi nel raggruppamento, anche se non c'è ancora la matematica certezza del primo posto. Occhi puntati quindi sulla partita di stasera tra Stoppati e Zimbardese: nel caso in cui gli ospiti non vincessero, allora sì che la squadra di Montagnano potrebbe già iscriversi nella griglia delle fasi finali da prima classificata. Stay tuned!

Torna Indietro