Il Punto della Giornata - Mercoledì 11/12/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 11/12/2019

Il Punto della Giornata - Mercoledì 11/12/2019

Scritto il 12/12/2019

Il grande freddo di ieri sera, con le temperature che sono scese anche sotto lo zero, non ha fermato le sedici stoiche squadre dei campionati Opes impegnate ieri.

SERIE B
Con la massima serie al calduccio, i riflettori erano puntati sulla serie cadetta, con due match in calendario. Lo Scarsenal si conferma compagine attrezzata per la corsa al titolo vincendo lo scontro diretto d’alta classifica contro la Fc Bagnoro per 6 reti a 4 in virtù delle solide prestazioni di Baldi, del portiere Femia (bene anche il collega Roggi dall’altra parte) e di Crafa e Mercati, entrambi a segno con personali doppiette così come l’avversario Lorenzo Bastianelli. Nell’altro incontro in programma, successo convincente per la Fc Papaya, che vince per la terza volta di fila e risale prepotentemente la classifica agganciando proprio la Fc Bagnoro. Nel 9 a 4 definitivo contro l’Atletico Textila, spicca la cinquina messa a segno da Ristori, l’uomo in più dei gialloblu.

SERIE C1
Dopo qualche settimana di affanno e la partita rinviata la settimana scorsa, torna alla vittoria la Fc Boxe & Friends e lo fa in maniera inequivocabile contro una Ss Pochi Ma Scarsi in flessione (terza sconfitta pesante consecutiva): al triplice fischio gli uomini di capitan Landi (ottimo tra i pali) si sono imposti 12 a 1 complici i poker di gol di Sali e Amedei. Il gol della bandiera degli ospiti porta la firma di Avanzati.

SERIE D
La serie C2 torna in campo stasera con tre partite, per cui la palla passa subito alle dieci squadre di serie D che ieri hanno affrontato il gelo. Due di queste sono per il girone A, con il successo che arride alla Ss C’Era Una Volta, che piazza un colpo importante per restare al passo della capolista Gs Boca Iene sconfiggendo 3 a 1 l’Hellas Tigellas grazie alla doppietta di Senesi e all’acuto di Gabriele Dragoni. Ben quattro, invece, gli incontri valevoli per il girone B: il testa-coda tra Underdogs e Shameless si rivela più equilibrato del previsto e la capolista fatica non poco a ottenere i tre punti, che comunque alla fine arrivano con un gol di scarto (5 a 4) con le reti di Concialdi e Kogut. Non accorcia le distanze, dunque, il Boca Castigliones, che comunque compie il suo dovere e supera 4 a 1 l’Atalanda Fc terzultima e resta secondo con tre punti da recuperare sulla capolista e altrettanti di distacco dal Tabbe Caffè terzo. Perdono terreno nella corsa promozione Liverpork e Black Russian, che terminano la propria sfida in parità e restano rispettivamente sesto e settimo: nel 3 a 3, bene gli avversari Morelli e Gabriele Marchesi, autori entrambi di una doppietta. Approfitta di questo pareggio il Panchester United che, battendo 5 a 2 i Ciclopi, sorpassa in un colpo solo proprio le due compagini sopra citate ed è attualmente quinto con quindici punti. Torna Indietro