Il Punto della Giornata - Mercoledì 10 gennaio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 10 gennaio 2018

Il Punto della Giornata - Mercoledì 10 gennaio 2018

Scritto il 11/01/2018

Dopo Real Tucano e Dinamo Draida, per la massima serie era la volta del ritorno in campo dello Sporting Söze, impegnato contro l’ostico M.M. Football Club. Lo Sporting però ha messo subito le cose in chiaro gestendo la partita, fraseggiando bene tra i suoi talentuosi interpreti e concedendo pochissimo agli arancioni, battuti infine 4 a 0. Il migliore in campo è Kabili, autore di una tripletta, mentre resta imbattuto il portiere Caneschi. La squadra di Banchetti affianca ora il Las Fierbini in testa alla classifica a quota 22 punti, in attesa che questi ultimi giochino stasera.
Scontro al vertice importantissimo in serie B: nel campo degli Occhiverdi niente meno che le due battistrada della categoria (Full 80 e Papaya FC) a pari punti alla vigilia: non poteva che uscirne fuori una partita equilibrata e in bilico fino alla fine. A spuntarla è il Full 80 con un gol di scarto (8 a 7) in virtù delle prove superlative di Leonardo Rossi in attacco (cinque gol per lui) e di Domenico Cornicello tra i pali. Per gli avversari bene Madiai, che realizza tre reti. Con questo risultato il Full 80 è ora in testa da solo con tre punti di distacco proprio sui gialloblu e sul Rayo Vencedor.
In serie C2 troviamo un’altra squadra che attraversa un gran momento di forma: con quella di ieri sera per 7 a 2 contro il Mosquito Team fanno cinque vittorie di fila a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 per l’AC Dream Team di Bubbico, in cui si distinguono Celentano (tripletta) e Cristian Di Rosa (due gol). L’ennesimo successo regala ai gialloneri il terzo posto momentaneo.
Concludiamo con le quattro partite valevoli per la serie D. Una sola riguardava il girone A e ha visto la vittoria per 9 a 5 dell’Atletico Textila nei confronti dei The Hammers. I nerazzurri, trascinati dalle triplette di Bucataru e Cadar, raggiungono FC Polletti e Fellowship of the Hops al secondo posto alle spalle dell’Atletico Dante, mentre gli arancioblu rimangono in penultima posizione. Nell’altro girone, serata significativa per le prime posizioni: l’AC Derbolina, infatti, si ritrova capolista solitaria grazie al successo per 6 a 3 sul Panchester United e alla concomitante sconfitta dell’Atletico Savoia, che cade sotto i colpi dell’Atletico Ponticino 2014 per 5 reti a 2. La squadra di Lastra, galvanizzata dalla tripletta di Palazzini e dalla doppietta di Tiberi, è ora quinta a due lunghezze proprio dai rivali di serata, adesso terzi visto che due ore prima il V X Vendemmia si era imposto 7 a 2 sugli Amici del Mulino grazie al solito Stan, autore di cinque reti, e alle parate di Veliu. Torna Indietro