C'è solo il calcio a cinque anche stasera, ma le emozioni non mancano. In serie A, le big rispettano i pronostici contro le squadre di bassa classifica: lo Sporting Söze, infatti, supera 7 a 1 il GS Orciolaia e torna a pari punti col Real Tucano in testa alla graduatoria, mentre il Real San Giuliano conferma la terza posizione battendo il Drink Team per 9 a 2 trascinato dal poker di Angotti.
Nessuna partita per la serie cadetta. Al contrario, in serie C si giocano le ultime tre partite rimaste per completare il 17° turno. La più importante vedeva contrapposte la seconda e la terza forza del campionato, in una sorta di spareggio per designare l'anti-Rayo Vencedor: tra FC Papaya e Dream Team vincono e convincono gli ospiti, ispirati da un Nunez Gomez in stato di grazia capace di realizzare sette degli otto gol totali dei suoi. Nulla da fare per i gialloblu che, ben disinnescati dal portiere Caneschi, si fermano a tre gol. Al sesto posto risale lo Street Albor, che torna subito al successo infliggendo il secondo stop consecutivo al Real Mengo, sconfitto 4 a 2. Nell'ultimo match valido per la terza serie, torna a ruggire il Full 80, che sfrutta il turno di riposo dopo tre sconfitte di fila per ritrovare la via dei tre punti, ottenuti contro la SS Bombers che chiude la classifica restando a -9 dal penultimo posto.
La zona retrocessione è una questione delicatissima anche in serie C1, dove Atletico Scarponi e Mosquito Team si spartiscono un punto a testa in uno scontro diretto infuocato. Termina 2 a 2, con i claret & blue che tengono gli amaranto a debita distanza, ma non possono spiccare il volo verso lidi più sicuri. Chi mette le ali invece è La Brace, che rimane a ruota della capolista ed è ancora a punteggio pieno nel girone di ritorno dopo aver battuto il Lover Ink con un rotondo 9 a 2. Funziona tutto per i “neri”, compreso l'estremo difensore Contemori, che concede il minimo sindacale agli avversari.
Avvincente, imprevedibile, appassionante: si sprecano gli aggettivi per la serie C2, che si infiamma in entrambi i gironi regalando partite equilibrate e colpi di scena. Nel gruppo A, per esempio, lo Scrotone FC può esultare per un successo importante contro la Beverly Inps, diretta concorrente nella seconda metà della graduatoria. I padroni di casa la spuntano 7 a 6 e si portano a due lunghezze dai gialloneri. Ma il meglio forse lo riserva il gruppo B, dove il GS Don Bosco si aggiudica il big match contro l'Herta Vernello per 3 a 1 al termine di una partita combattuta ed estromette così gli sfidanti dalla corsa al titolo. Infine, il Ponticino Saint Germain fa un vero e proprio colpaccio vincendo 7 a 5 contro una AC Derbolina che sembrava lanciatissima e scavalca in un sol colpo Botafiga e Real Chimera salendo al terzultimo posto.
Torna Indietro