Il Punto della Giornata - Mercoledì 05/02/2020

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Mercoledì 05/02/2020

Il Punto della Giornata - Mercoledì 05/02/2020

Scritto il 05/02/2020

Sette partite nella ventosa serata di ieri.

SERIE A
Mancava una partita all’appello per completare la seconda giornata del girone di ritorno. Si affrontavano due squadre di metà classifica e l’incontro si rivela equilibrato come da previsioni: alla fine può esultare la Fc Schioppenaghen che, trascinata dalle triplette di Del Pace e Bianchi e dalle parate di Severi, vince 9 a 6 contro l’Impero Daco e lo supera in classifica piazzandosi al quinto posto, a cinque punti dalla zona Champions League.

SERIE B
Serata interessante tra i cadetti, con due incontri fascinosi in programma. Alle ore 20, l’Ac Dream Team non riesce a dare continuità al prezioso successo ottenuto contro la capolista Fc Old Stars prima del turno di riposo e deve arrendersi alla Fc Papaya, che a sua volta aveva invece perso nell’ultimo turno contro la prima della classe. I gialloblù sono abili a spuntarla con un gol di scarto (7 a 6) complice l’ottima prova di Grini (doppietta) e di Salvi tra i pali e raggiungono proprio gli arancioneri al terzo posto. Quattro punti più avanti, lo Scarsenal aggancia la capolista grazie al successo ottenuto contro il Galasocaray ultimo: deve sudare non poco, comunque, la compagine di Mercati (tripletta) e Minici (due gol), perché i rossoblù si dimostrano agguerriti e sfiorano la conquista del primo punto stagionale con la tripletta di Correale e l’acuto di Caroti. Termina quindi 5 a 4.

SERIE C1
Incontro equilibrato e avvincente anche in terza serie, dove si affrontavano Fc Boxe & Friends e Colonna, separate da soli tre punti alla vigilia. Conquista l’intera posta la squadra di Massimiliano Colonna, che s’impone 6 a 4 e raggiunge l’Atletico Ponticino al quinto posto. La ribalta se la prendono soprattutto i portieri: Landi da una parte e Brilli dall’altra.

SERIE D
Due match, infine, componevano il menu della serie D e valevano entrambi per il girone B. Dieci gol a partita, ma diversa distribuzione: sono equamente divise, infatti, le reti tra Mo T’Afogo e I Ciclopi, che pareggiano 5 a 5 esaltando le doti dei propri giocatori migliori, Mercati tra i giallorossi e Fabio Torzini tra i rossoneri, con le due compagini che rimangono distanti di un punto in classifica a favore degli ospiti. L’incontro delle 21 presso Occhi Verdi, invece, termina 6 a 4 per il Boca Castigliones contro l’ostico Real Pistrino: sono decisive la doppietta di Qirici e gli interventi del portiere Del Debole per avere la meglio sui gialloneri, a segno con le doppiette di Capitini e Polidori. In classifica, i gialloblù continuano a inseguire a stretto contatto la capolista Underdogs, lontana solo tre lunghezze.

Torna Indietro