Il Punto della Giornata - Martedì 9 e mercoledì 10 maggio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 9 e mercoledì 10 maggio 2017

Il Punto della Giornata - Martedì 9 e mercoledì 10 maggio 2017

Scritto il 11/05/2017

Doppio appuntamento con il punto della giornata per riepilogare i risultati delle serate di martedì e di ieri, alcuni dei quali decisivi per campionati e playoff.

 

Adesso sappiamo anche il nome dell'ultima squadra che accede alle semifinali dei playoff riservati alle squadre di serie A e B. È il Las Fierbinti, che dopo aver perso malamente gara 1 e vinto di misura gara 2, si impone nettamente per 11 a 6 in gara 3 ed elimina la M.M. Football Club. I rossoblu, quindi, sono l'unica compagine della serie cadetta a essere ancora in gioco e affronterà stasera il Real Tucano nella gara inaugurale delle semifinali.

Nella serata di martedì erano scesi in campo per l'ultima giornata gli Amari campioni della serie C1, che chiudono la loro cavalcata trionfale con un pareggio per 5 a 5 contro il Lover Ink, che termina il suo cammino al sesto posto dopo un girone di ritorno in crescendo. Non riesce invece a regalarsi una gioia in extremis l'APD Scrofiano, che soccombe anche contro il Dr. House per 8 a 4 e resta l'unica squadra Opes a non aver ottenuto vittorie nell'arco della stagione regolare. Ci auguriamo che abbiano modo di rifarsi già dalla prossima stagione!

Proseguono gli incontri dell'ultimo turno anche in serie C2. Uno di questi fornisce un verdetto importantissimo nel girone A: la Mission Impossibol ha vinto il proprio girone e accederà ai playoff dove si batterà in gara secca contro la Lupa San Leo vincitrice del gruppo B. Complimenti alla squadra di Bruni, Malentacchi e Serafini, tre dei principali artefici del successo decisivo per 8 a 2 contro lo Scrotone FC. I primi due realizzano una tripletta, mentre il portiere lascia le briciole agli avversari. Gli applausi, comunque, vanno riservati anche alle Teste Buse, che hanno lottato fino all'ultimo per il primo posto contribuendo a regalarci un campionato divertentissimo.

Gli altri match disputati ieri valevano invece per il girone B, dove la Multilogistica ha battuto 5 a 4 l'AC Derbolina e il Rayo Vencedor B ha sconfitto l'AC Avanti Cristo concludendo il campionato al quinto posto.

Torna Indietro