In
serie A, la serata di ieri era decisiva per delineare i posti di partenza quando scatterà il semaforo verde per la Champions League. Lo Sporting Söze, ormai matematicamente campione, aveva però l’ambizione di completare la stagione regolare a punteggio pieno e fare la storia, perciò non fa sconti al Clusi Novi Futsal, sconfitto 11 a 4 dalle reti di Sandu e Tahiraj su tutti (quattro gol a testa). La compagine di Tallarino (doppietta) e Manenti (migliore dei suoi) si deve quindi accontentare della quarta posizione, dato che un’ora dopo il Rayo Vencedor, già in vantaggio comunque in virtù degli scontri diretti a favore, non lascia adito a dubbi superando 9 a 4 la M.M. Football Club trascinato dalla cinquina di Senesi e salvaguardato da Occhini tra i pali. Agli arancioni non basta la buona prova di Fagnoni Mantechi, impreziosita da tre realizzazioni.
Anche in
serie B c’erano punti importanti in palio in ottica Champions: possono esultare i rosanero del Boca Fregna, che vincono 4 a 3 contro la capolista Caffespritz, già certa della vittoria del campionato, e staccano il pass per la post-season raggiungendo momentaneamente il Csk Underdogs a quota 37, anche se i gialloverdi sono in vantaggio nel doppio confronto.
A riposo la terza serie, ma non la
serie C2, dove si disputavano due incontri: quello tra Fc Bagnoro e I Banditi termina con un pirotecnico 8 a 8 in cui comunque non sfigurano i due portieri Sorbini e Arena. Pareggio che dà un piccolo vantaggio ai biancorossi per la conquista del secondo posto, anche se Fc Polletti, Fellowship of the Hops e Atletico Dante sono in agguato e potrebbero mettere la freccia in extremis in caso di successo. Nell’altro match in calendario, il C’Era Una Volta batte 6 a 1 il Pigiameno con le doppiette di Dragoni Gabriele e Senesi e la bella prova di Scapecchi, autore anche di un gol. Cerofolini firma il gol della bandiera dei giallorossi. Entrambe le squadre, comunque, non hanno ancora concluso il proprio campionato, dato che settimana prossima dovranno recuperare i match rinviati giovedì scorso.
Tre partite, infine, riguardavano la
serie D. Nel
girone A, l’unico incontro in programma non inizia: il Team in Gamba vince a tavolino contro la Ss Bombers e sale momentaneamente a tre punti dalla capolista V x Vendemmia, impegnata domani. Regolarmente in campo, invece, le compagini del
girone B impegnate ieri nei recuperi di due partite rinviate nel corso della stagione: la Boxe & Friends vince lo scontro di alta classifica contro la Fs Boca Castigliones, valevole per il 17° turno, per 3 reti a 1, mettendo praticamente al sicuro il secondo posto e continuando a inseguire l’Atletico Valcerfone. L’altro incontro valeva invece per il 12° turno e ha visto il successo schiacciante del Cks Underdogs 2.0 nei confronti della Ss Hanoi. Nel 16 a 0 conclusivo, porta inviolata per Caneschi Stefano e triplette per Petrilli, Concialdi e Pari.
Torna Indietro