Il Punto della Giornata - Martedì 8 maggio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 8 maggio 2018

Il Punto della Giornata - Martedì 8 maggio 2018

Scritto il 09/05/2018

Le ultime partite dei campionati di serie C2 e serie D continuano a intersecarsi con l’avventura delle squadre di serie B e serie C1 ai playoff e delle quattro rimaste a giocarsi la conquista della Coppa di calcio a cinque.

CAMPIONATI ANCORA IN CORSO
In serie C2, le Teste Buse salgono momentaneamente in testa sconfiggendo 6 a 4 lo Scrofiano: Perilli in attacco e Cresti in porta si dimostrano le colonne dei biancorossi, che sanno che per vincere il campionato servono risultati favorevoli nelle prossime giornate ma che ce l’hanno messa tutta fino all’ultimo per raggiungere il traguardo.
Traguardo che invece è raggiunto matematicamente dall’Ac Derbolina, che batte 6 a 1 l’Atalanda nell’ultima partita stagionale e diventa campione del girone B di serie D: doppiette per Terziani e Innocentini, in gol anche Nicolo e Lucioli e festa grande al triplice fischio, con la formazione al gran completo. Per gli avversari, comunque, resta la soddisfazione di aver evitato l’ultimo posto, dato che la Fc Noname viene sconfitta dal Pigiameno per 10 reti a 4. I giallorossi, trascinati dalle triplette di Piccioli e Zavagli, chiudono al terzultimo posto, mentre i gialloneri possono consolarsi con le doppiette di Bonci e Lazzeroni. Il terzo e ultimo incontro valido per il girone B vede imporsi il Csk 2.0 contro Gli Amici del Mulino con il punteggio di 6 a 1. I gialloverdi per il momento raggiungono al settimo posto a quota 40 punti la Fc Boxe & Friends, impegnata stasera contro il Panchester United. Passando al girone A, l’unico incontro in programma termina con la netta vittoria (10 a 4) della Fc Polletti contro i Distillati: i grigi affidano la finalizzazione delle proprie azioni all’attaccante Tahiraj, che con otto reti segnate riesce così a vincere la classifica marcatori del proprio girone.

PLAYOFF
La seconda serie di semifinali tra Amari e Rayo Vencedor inizia con la vittoria 4 a 0 dei biancorossi, che vanno quindi in vantaggio nella serie.
Per i playoff di serie C1, invece, si giocava il ritorno tra Giostre del Toppo e Praha Drinking Team. All’andata, i giallorossi avevano vinto con due gol di scarto, ma i biancoblu riescono a ribaltare le sorti delle semifinali e vincendo 6 a 3 si guadagnano l’accesso alle finali dei playoff di terza serie dove ritroveranno il Boca Fregna riaprendo la sfida avvincente già vissuta durante la stagione regolare. Anche le finali si disputeranno in gare di andata e ritorno, dove conterà la differenza reti ed eventualmente i gol in trasferta.

COPPA CALCIO A CINQUE
Era tempo della partita di andata della seconda semifinale di coppa tra il Colonna, favorita alla vittoria finale del campionato di serie C2, e il Las Fierbinti, neocampione della massima serie. La partita è di notevole livello tecnico e agonistico e si mantiene a lungo in equilibrio, anche se alla fine esce fuori il cinismo dei blaugrana, che al triplice fischio dei due arbitri dell’incontro riescono a mettere tra sé e gli avversari tre reti che possono rivelarsi utili in vista del ritorno. Termina quindi con il punteggio di 6 a 3 per il Las Fierbinti (che giocava fuori casa), ma il Colonna può ancora crederci: il divario non è irrecuperabile. Le partite di ritorno delle due semifinali si disputeranno presumibilmente tra due settimane. Torna Indietro