Il Punto della Giornata - Martedì 8 gennaio 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 8 gennaio 2019

Il Punto della Giornata - Martedì 8 gennaio 2019

Scritto il 09/01/2019

Altra serata fredda ma nulla ferma le intrepide squadre Opes, anche ieri impegnate sui campi di Arezzo: in serie A inizia bene il 2019 il Clusi Novi Futsal, che sconfigge 4 a 1 lo Sparta Chiana e si unisce al folto gruppo di squadre che condividono il terzo posto a quota 16 punti. Da segnalare la doppietta di Manenti.
In serie B scendevano in campo niente meno che la prima e la seconda in classifica: il Caffespritz capolista rafforza la sua posizione davanti a tutte travolgendo il West Rubin Utd., battuto 13 a 3 in virtù delle reti, su tutti, di Belloj (4) e Nuhu (3). Perde terreno invece il Praha Drinking Team secondo della classe che non va oltre il pari contro un avversario comunque scomodo come l’Atletico Textila: finisce 6 a 6 e spiccano le prove di Cacioli e Daveri da una parte e Padurariu e Dumbrava dall’altra.
Cerca di risalire la classifica della serie C1 l’Ac Derbolina, che comincia l’anno così come aveva terminato il 2018, vale a dire vincendo, stavolta contro l’Atletico Madrink per 10 reti a 5. Il migliore è Terziani, autore di quattro gol.
In serie C2 l’Atletico Dante risponde all’Atletico Ponticino 2014 superando 6 a 3 il C’Era Una Volta e rimanendo a contatto a soli due punti dalla capolista. Decisivo Boncompagni con una tripletta, mentre per gli sconfitti spicca la doppietta di Ciccarelli. Nell’altro incontro, i Banditi mantengono la porta inviolata grazie all’ottima prestazione del portiere Arena e si impongono 4 a 0 sul Pigiameno con le doppiette di Lomarini e Peruzzi.
Concludiamo la rassegna odierna con le partite della serie D, tutte valevoli per il girone B. In attesa del big match di stasera tra Atletico Valcerfone primo e Fs Boca Castigliones secondo, non sbagliano e si avvicinano provvisoriamente alla vetta Tabbe Caffè e Fc Sarabamba. I primi hanno la meglio 9 a 4 sul Panchester United trascinati dalla vena realizzativa di Francesco e Alessio Bardelli, mentre la compagine di Caneschi (quattro gol e man of the match) conquista i tre punti senza particolari affanni contro l’Aston Birra, battuto 8 a 1 grazie anche alle parate di Sorbini. Nei piani bassi della classifica, infine, bel successo per la Fc Atalanda, capace di battere 5 a 2 il Csk Underdogs 2.0 con l’essenziale apporto di Sabatini (poker di gol per lui) e di raggiungere proprio gli sfidanti di giornata a quota 9 punti. Torna Indietro