Il Punto della Giornata - Martedì 7 febbraio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 7 febbraio 2017

Il Punto della Giornata - Martedì 7 febbraio 2017

Scritto il 08/02/2017

CALCIO A CINQUE

Una partita di serie A si giocava, ma era il match tra Roma e Fiorentina all'Olimpico. Per i campionati Opes, invece, la categoria più alta a portare squadre in campo era la serie cadetta, dove lo Sparta Chiana fa molta fatica contro un CS Gasa rabberciato ma volitivo: alla fine la spunta 6 a 4, complici le doppiette di Barbini e Perugini a ribattere quelle di Tacconi e Shjopa degli ospiti. Lo Sparta è sempre secondo e allunga così sulla terza, dato che la Spada Nella Gnocca è costretta al forfait e cede la vittoria a tavolino al Noe Godo, che senza sudare si piazza al sesto posto.

Una partita da segnare nel calendario era quella della prima giornata di ritorno della terza serie tra Rayo Venceder e FC Papaya, uno scontro al vertice da non sbagliare. I biancorossi legittimano il proprio primato battendo i gialloblu 4 a 2 grazie a Lilli (doppietta) e alle parate di Severi e allungano il distacco sulla seconda a sette punti. Seconda che, alla luce dei risultati di ieri sera, per adesso è lo Scarsenal, che liquida 9 a 2 una SS Bombers decimata e ancora ultima grazie anche alla tripletta di Bisaccioni e alla ottima prova di Minici.

Quattro squadre aprivano la settimana della serie C1: il Dr. House gioca la partita perfetta e sbaraglia la resistenza del Mosquito Team con il risultato di 5 a 0 distanziandolo in classifica, mentre in contemporanea il West Rubin Utd. torna al successo dopo tre colpi a vuoto battendo di misura l'AC Arezzo in un incontro equilibrato e combattuto. Triplette per Fracassi dei claret & blue e Gepponi degli amaranto, che adesso devono guardarsi le spalle proprio dal ritorno dello United, risalito al quinto posto.

Concludiamo il resoconto del calcio a cinque con l'unica partita in programma per la serie C2. Si giocava nel girone A, dove arriva la sorpresa: la Por'Anneme, in evidente ascesa, supera 5 a 4 il più quotato Colonna trascinata da Fantoni e Grifoni, autori entrambi di una doppietta. Per i rossi di Zurli (due gol anche per lui) arriva la seconda sconfitta consecutiva che rischia di compromettere la corsa al titolo.

CALCIO A SETTE

Come di consueto, nessun incontro in programma di martedì sera. Stasera, nel gruppo Opes League, il Rio Deli proverà a far valere il fattore in campo per imporre il primo stop alla capolista Zimbardese.

Torna Indietro