Il Punto della Giornata - Martedì 6 dicembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 6 dicembre 2016

Il Punto della Giornata - Martedì 6 dicembre 2016

Scritto il 07/12/2016

CALCIO A CINQUE

Era un martedì da Champions League e anche i campionati Opes non sono stati da meno, dato che c'erano tanti big match in programma: in serie B tra Spada Nella Gnocca e Sparta Chiana; in C s'incontravano Rayo Vencedor e Praha Drinking Team; in C1 era la volta di West Rubin contro Alela FC; infine, nei due gironi di serie C2, si giocavano Teste Buse contro FC Polletti e soprattutto il derby d'altissima classifica tra GS Don Bosco e Lupa San Leo. Ma andiamo con ordine.

Mentre la serie A si è goduta la notte di coppa in poltrona, in serie B non si ferma la cavalcata trionfale della Spada Nella Gnocca, che abbatte anche le velleità di rimonta dello Sparta Chiana con un perentorio 5 a 1. Alla tripletta di Guerri riesce a rispondere solo Fabbrini e così la prima della classe allunga a più quattro sulla più vicina inseguitrice.

Era però la serie C ad attendere con maggior trasporto la serata di ieri, poiché scendevano in campo quattro delle prime cinque della categoria. Il Dream Team capolista fatica tremendamente a battere lo Sfralla Team penultimo. Alla fine la spuntano i gialli 4 a 3, ma onore ai rivali di giornata, che hanno spaventato la corazzata di Banchetti. Ha fatto bene il turno di riposo allo Scarsenal, che ha raccolto le energie fisiche e mentali per strapazzare l'Ape Corina, falcidiata dalle assenze. Il tabellino alla fine è impietoso per gli all blacks: nove reti subite e nessuna realizzata, anche a causa dell'ottima prova di Boncompagni, il portiere avversario. Il pezzo forte della serata per la terza serie era però Rayo Vencedor contro Praha Drinking Team terminato 7 a 5 per i biancorossi, che restano quindi in corsa per il primo posto. Decisivi i tiri liberi nel finale, che condannano la squadra di mister Sarrini. L'ultimo match valido per la C finisce in parità (4 a 4) tra Caseificio Muzzarè e Bombers, che fanno così un altro passettino in avanti e ora non sono più soli sul fondo della graduatoria.

È sempre più avvincente la serie C1: se l'AC Arezzo va a valanga sul Mosquito Team, sconfitto 7 a 0, e si avvicina alle posizioni che contano, agli Occhi Verdi, invece, la grande sfida tra West Rubin Utd. e Alela si gioca sul filo dell'equilibrio e termina 3 a 3, anche per merito dei due portieri. Lo United ora è a cinque punti dal Boca Fregna capolista.

Completiamo il quadro con la quinta serie: c'era fibrillazione a San Leo per il derby tra le corazzate GS Don Bosco, battistrada del gruppo B, e Lupa San Leo, diretta inseguitrice. Per il Gruppo Sportivo arriva la prima sconfitta stagionale (4 a 9) e la resa del primo posto proprio appannaggio dei gialloneri, che si godono le grandi prove di Guizzunti e Andrea Torini. Approfitta del capitombolo della ex capofila il C.C.P.F.: battendo di misura il Tettenham per 3 a 2, la squadra di Massacesi sale al terzo posto a soli tre punti dalla vetta, a dimostrazione del fatto che il girone B è una vera polveriera pronta a esplodere.

Nel girone A, occhi puntanti sull'unica, grande sfida in programma: le Teste Buse fanno valere l'esperienza e il collettivo (sei gol con sei marcatori diversi) e hanno la meglio, con il minimo scarto (6 a 5), su una comunque agguerrita FC Polletti, che non deve sentirsi ridimensionata da questo knock-out, anche se i biancorossi dominatori del girone sono ora distanti sette punti.

Torna Indietro