Tra travestimenti e coriandoli, sono comunque otto le partite disputate nella serata di martedì grasso, di cui una valida per la Coppa di calcio a 5, iniziata proprio ieri. Partitamo però dai due incontri che valevano per la
serie A e che rappresentavano i recuperi del 12° turno di campionato. Il Las Fierbinti vince contro il Clusi Novi Futsal terzo per 7 reti a 5 e resta al disperato inseguimento dello Sporting Söze capolista: decisivo Kabili, autore di quattro reti, mentre tra gli avversari spicca la tripletta di Manenti. L’altro recupero era importante, invece, per la lotta salvezza e vede imporsi la M.M. Football Club contro lo Sparta Chiana ultimo con il punteggio di 9 a 5, complice una Fagnoni Mantechi in grande spolvero (cinque i gol per lui). Bene anche i due portieri, Fagnoni per gli arancioni e Bianchi per i rossoblu.
La capolista se ne va in
serie B: il Caffespritz coglie l’occasione di distanziare ulteriormente la prima inseguitrice sconfiggendo 11 a 3 la Fc Dacia penultima. Bene Kabili e Voja per i biancorossi, che salgono a sette punti di vantaggio sul Cks Underodogs secondo.
Nessun incontro in C1 ed eccoci dunque alla
serie C2, dove l’Atletico Dante si impone nettamente contro il Pigiameno, lasciato a secco e sconfitto 11 a 0. Mattatori del match Boncompagni e Giusti, autori di sette degli undici gol dei suoi. In classifica, gli “oranje” raggiungono momentaneamente il quarto posto in compagnia della New Team, con la vetta che dista sei punti.
Sono tre le partite giocate per la
serie D, tutte valevoli per il
girone B. Una in realtà non si disputa, perché la Fc Sarabamba vince a tavolino contro la Ss Hanoi e raggiunge così al terzo posto il Tabbe Caffè, che non va oltre il pari contro il Csk Underdogs 2.0. A San Leo l’incontro termina 3 a 3, con la tripletta di Bardelli per i biancorossi e le reti di Frulli (due) e Kogut per gli arancioblu sesti. Sorpasso, infine, nelle zone basse della classifica, dove la Fc Atalanda si prende il decimo posto scavalcando l’Apd Scrofiano, battuto 5 a 3 nello scontro diretto: Guerri è il migliore con una doppietta, poi ci pensa Veneri a blindare la porta dei “blancos”.
Come accennato, ieri è ufficialmente iniziata la
Coppa di calcio a 5 e c’è stata subito una sorpresa: è arrivata, infatti, la prima sconfitta stagionale dello Sporting Söze, primo in serie A a punteggio pieno. A infliggergliela è la Lupa San Leo, squadra della serie cadetta in grado di vincere 9 a 6 e di prendersi il primo posto nel girone B della competizione.
Torna Indietro