Il Punto della Giornata - Martedì 30 gennaio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 30 gennaio 2018

Il Punto della Giornata - Martedì 30 gennaio 2018

Scritto il 31/01/2018

Dopo aver osservato il proprio turno di riposo, in serie A tornava in campo il Real Tucano, che affrontava la quartultima in classifica, ovvero lo Sparta Chiana, contato negli effettivi a disposizione. Il risultato finale rispetta il pronostico, con la squadra di Ferrini, quattro gol e palma meritata di migliore in campo, che batte 9 a 3 i rossoblu e rimane in scia dei primi due posti.
Match combattuto in serie B, dove il GS Orciolaia prova in tutti i modi a conquistare preziosi punti salvezza ma alla fine è costretto ad arrendersi per un solo gol di scarto alla FC Noe Godo, che allunga così sulla zona retrocessione. Finisce 7 a 6 per gli azzurri, tra cui spicca la tripletta di Tacconi, mentre per i giallorossi il migliore è Ciofini, autore di due reti.
Dalla serie cadetta passiamo direttamente alla serie D, dove l’incontro più importante si giocava nel girone B: è una bellissima partita quella tra Atletico Savoia e V X Vendemmia che vale la vetta del girone. Alla fine, la spuntano 6 a 4 gli all blacks di Cacioli, protagonista assoluto con un eccezionale poker di reti. Una chicca che merita una menzione è un tiro libero battuto dall’Atletico in cui invece di battere direttamente a rete è stato servito un compagno che accorreva da dietro il quale ha potuto così calciare da distanza ravvicinata. L’Atletico Savoia scavalca così proprio i fucsia al primo posto in classifica. Per il girone B si sono giocate altre due partite: ottiene i tre punti anche la FC Boxe & Friends, che batte 7 a 5 il Panchester United e si piazza al sesto posto. Triplette per Magnanensi e Cilidonio da una parte e Giacomo Marinelli dall’altra. Trova il successo anche il Pigiameno nei confronti della FC Noname: nel 6 a 2 finale per i giallorossi, spiccano le prestazioni di Gentili (tripletta) e del portiere Coleschi.
Nel girone A, invece, un solo incontro: la FC Polletti reagisce subito alla sconfitta patita la settimana scorsa e supera 6 a 4 i Distillati tornando momentaneamente a un solo punto dal primo posto. Decisivo per i grigi Sammartano con tre reti. Hat-trick anche per Davini dei biancorossi. Torna Indietro