Il Punto della Giornata - Martedì 29 novembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 29 novembre 2016

Il Punto della Giornata - Martedì 29 novembre 2016

Scritto il 30/11/2016

CALCIO A CINQUE

Il Real Tucano fatica più del previsto per battere un agguerrito GS Orciolaia ancora ultimo e a secco di punti. Ci vuole, infatti, il miglior Ferrini e un Orlandi attento tra i pali per avere la meglio 11 a 7 sui giallorossi, che controbattono fino all'ultimo con i gol di Guidelli e le parate di Moscatelli. I blancos così affiancano in testa lo Sporting Söze.

Seconda vittoria consecutiva per il Noe Godo, che scala quindi posizioni su posizioni in serie B. La vittima stavolta è la Mo.Pa. Coloristi, battuta 3 a 1 e costretta a rimandare ancora l'appuntamento con la prima gioia in campionato.

Due match per la terza serie: il Dream Team travolge il Caseificio Muzzarè con il punteggio di 10 a 3 e allunga sulle seconde in classifica (Praha Drinking Team e Rayo Vencedor), che però devono ancora giocare e hanno già osservato il loro turno di riposo, mentre arriva il primo atteso successo del Cavallino Matto, che in un colpo solo sconfigge per 8 a 6 la S.S. Bombers e abbandona l'ultimo posto proprio ai danni dei diretti avversari. Da evidenziare le prestazioni di Caroti per il Cavallino e di Esposito per gli ospiti, entrambi a segno quattro volte.

Era la serata della serie C1, dato che erano impegnate più della metà delle squadre della categoria. Il Boca Fregna non si ferma più e stavolta vince senza patemi, controllando la gare contro il Birrareal fin dalle prime battute. Stavolta il ruolo di bomber se lo ritaglia Poggi: tre gol per lui nel 10 a 2 definitivo. Fa ancora meglio però il West Rubin Utd., che annulla, nel vero senso della parola, il Dr. House imponendosi 8 a 0 e confermandosi un'inseguitrice di livello. Ancor più facile si rivela il compito dell'A.C. Arezzo, vincente a tavolino contro lo Scrofiano, ma non devono faticare molto nemmeno gli Amari per disfarsi degli Underdogs e rimanere saldi al secondo posto a due punti dalla capolista: doppiette per Voja, Brando e Librera e 7 a 1 al triplice fischio.

È sempre avvincente la quinta e ultima serie. Degna di nota la quarta affermazione di fila della Gringott nel girone A, che ha la meglio sul Mo' T'Afogo per 8 a 5 e guarda da vicino la seconda piazza attualmente occupata dall'Olimpia United. Approfitta di questo risultato la Por'Anneme, che, con Guiducci e Carboni a rendere vana la doppietta di Carniani, batte di misura un Panchester United in crisi nera.

Non tradisce le attese della vigilia il C.C.P.F. nel girone B, che vince per 7 a 4 contro la F.C. Campino e si porta al quarto posto lasciando gli avversari al penultimo. Decisivo Brizzi con un bel poker.

 

CALCIO A SETTE

Appuntamento a domani, primo di dicembre, con le restanti partite del sesto e penultimo turno della prima fase a gironi.

Torna Indietro