Altra sera fredda, ma altre partite calde nei campi targati Opes: nella
massima serie l’unico incontro in programma vede il successo del Clusi Novi Futsal per 10 reti a 6 ai danni dell’Impero Daco. Questo risultato, propiziato dai gol di Manenti (quattro) e Gori (tripletta) e dalle parate di Mazzetti, permette alla squadra di Chiusi di agganciare la Fc Dinamo Draida al quarto posto, l’ultimo che vale l’accesso alla nuova Champions League Opes che sostituirà i playoff.
Quarto posto che è raggiunto momentaneamente anche dal Boca Fregna in
serie B: i rosanero hanno la meglio 5 a 3 sull’Atletico Textila in un vero e proprio scontro diretto e salgono a quota 20 punti in attesa dei match delle altre dirette concorrenti.
Partita combattutissima anche in
serie C1, dove alla fine la spunta la seconda in classifica alla vigilia, ovvero la Ssc Muzzare’, contro una Ac Derbolina mai doma. Il 7 a 6 definitivo porta le firme di Ayari e Hyskaj dalla parte dei rossoblu e di Conti (poker di reti) per gli sconfitti. Con questo successo, la squadra vincente si porta provvisoriamente al comando della terza serie.
Erano ben tre le partite in programma in
serie C2: l’Atletico Dante si impone 7 a 4 contro la Fc Chi Ti Caca complice la tripletta di Giusti e la prestazione di Arrigucci tra i pali e affianca in testa l’Atletico Ponticino 2014, mentre nelle retrovie mettono la freccia i Banditi, che battono 3 a 1 il C’Era Una Volta e lo scavalcano all’ottavo posto. Sugli scudi Gasparini Casari con una doppietta e il portiere Arena, mentre l’unico gol ospite lo realizza Senesi. Torna al successo, infine, l’Atletico Scarponi, che nello scontro salvezza contro il Pigiameno di Gentili (tripletta) la spunta con un gol di scarto (4 a 3) e sale al terzultimo posto.
Si è scesi in campo, per concludere, anche in entrambi i raggruppamenti della
serie D. Nel
girone A, l’unico match in programma vede il ritorno al successo, che mancava dalla prima giornata, della Ss Bombers, capace di battere 8 a 4 la Fc Blue Devils. Il migliore è Caudice dei rossoneri per la prestazione, mentre si distingue, sempre per la compagine vincente, anche l’estremo difensore Cappelletti.
Nel
girone B, invece, erano due gli incontri in calendario e si trattava di due match di cartello. Neanche la Fc Sarabamba riesce a fermare l’Atletico Valcerfone capolista a punteggio pieno: i biancorossi, trascinati dalla tripletta di Porcellotti, battono gli uomini di Caneschi (suo l’unico gol della sua squadra) per 3 a 1 e restano saldamente al comando. Prova a rimanere all’inseguimento, al secondo posto, il Tabbe Caffè, che con lo stesso risultato piega l’Apd Scrofiano in virtù, su tutti, della doppietta di Bianchini e degli interventi del portiere Biagioni. Bene anche l’altro numero 1, Zara.
Torna Indietro