In serie A era la volta del Las Fierbinti contro lo Sparta Chiana terzultimo: l’inizio di partita dei primi in classifica è compassato e il risultato resta in bilico per tutto il primo tempo, ma nella ripresa i “blaugrana” dilagano e arrotondano il punteggio con le cinque reti di Zecheru e le triplette di Dediu, Hyskaj e Sandu, ottenendo così l'ennesimo successo che li proietta a nove punti dal primo inseguitore. Per gli avversari, spicca la prestazione del portiere Bianchi nonostante le tante reti subite e in attacco brilla la classe di Prevete, autore di due reti di pregevole fattura.
Salta il turno la serie B, a riposo ieri sera, e così passiamo all’unico incontro in programma per la serie C1, dove il Caffespritz torna alla vittoria dopo due turni di astinenza battendo 8 a 4 la Underdogs grazie al poker di Kabili e alle doppiette di Nuhu e Voja. Agli arancioneri non è bastata la super prestazione di Caneschi Stefano tra i pali. In classifica, gli arancioverdi di Banchetti riagganciano al secondo posto il Boca Fregna, che ha però due partite in meno.
Anche la serie C2 è rimasta seduta sul divano a guardare la nazionale, mentre c’è fermento in serie D, con entrambi i gironi protagonisti. Il risultato che non ti aspetti scappa fuori dal girone A, dove la Fellowship of the Hops cade 3 a 2 contro un ritrovato Tettenam Fc, trascinato dalle grandi prove di Redentori e Cincinelli. Anche se il campionato è ancora lungo, questa sconfitta potrebbe pesare per la squadra di Giuliattini e Halimi (i migliori della “compagnia”) che fallisce il sorpasso sull’Atletico Dante attualmente primo e potrebbe vedersi scavalcato anche dalla Fc L’Isola. Nell’altro incontro, perde in modo netto anche la quinta forza del girone, ovvero l’Atletico Textila, sconfitto da un’ottima Fs Boca Castigliones con il punteggio di 12 a 5. Determinante Guiducci dei gialloblu con 5 reti, che permettono al Boca di vincere e salire al settimo posto.
Nell’altro girone non sbaglia l’Ac Derbolina, che batte 7 a 2 gli Amici del Mulino e raggiunge in testa il V x Vendemmia, a riposo questa settimana. Bene Nicolo e il portiere Saracini per i blu navy e Serafini per i gialloblu usciti sconfitti. Bagarre a centro classifica, movimentata dalle altre due partite della serata: il Mo.Pa Coloristi riesce a spuntarla 10 a 8 contro la Fc Boxe & Friends superandola al sesto posto in virtù della grande prova di Artini, autore di sei reti contro le cinque dell’avversario Donnini, mentre la Fc Lemon Sosti regola 6 a 1 il Pigiameno grazie soprattutto a Lese (tripletta) e Malatesti inseguendo, all’ottavo posto e con due punti di distanza, proprio le due compagini citate poc’anzi.
Torna Indietro