Il Punto della Giornata - Martedì 26 marzo 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 26 marzo 2019

Il Punto della Giornata - Martedì 26 marzo 2019

Scritto il 27/03/2019

Ieri serie A, B e C1 sono rimaste tutte a guardare e quindi la nostra rassegna parte dalla serie C2, dove scendevano in campo due squadre in lotta per un posto in Champions League. Ancora può ancora sperare anche di raggiungere la vetta la Fc Bagnoro, che regola 6 a 1 il Pigiameno e si avvicina a tre lunghezze dall’Atletico Ponticino 2014, che però deve ancora disputare il 20° turno: i biancorossi, trascinati ieri da Alunno e Graziano, possono ancora avvalersi anche dello scontro diretto alla penultima giornata per provare un’incredibile rimonta. Tiene vive le proprie speranze di post-season anche l’Atletico Dante, che a San Leo ha la meglio per 7 reti a 3 sui Banditi: autentico trascinatore è Giusto con una tripletta, mentre si distinguono anche i due portieri Arrigucci e Arena tra i pali.
Si è già conclusa, invece, la ventesima giornata per il girone A di serie D, dato che ieri si sono giocate le due partite che mancavano all’appello. Vittoria per la terza forza del campionato, i Distillati, che superano 9 a 5 il Gs Boca Iene complice uno scatenato Coleschi, autore di cinque reti. Successo largo anche nell’altro incontro, dove gli Amici del Mulino battono 10 a 3 la Ss Bombers in virtù degli acuti di Bianchi, quattro gol e migliore dei suoi. Tre punti che permettono ai rosanero di scavalcare l’Hellas Tigellas e di raggiungere la Fc Beermingham al decimo posto.
Due le partite in programma anche per il girone B: tra le squadre impegnate c’era anche la capolista Atletico Valcerfone, che riesce a portare a casa l’intera posta contro l’Aston Birra con il risultato finale di 7 a 4 dalla tripletta di Senesi e dalle doppiette di Serafini e Porcellotti. I biancorosso si assicurano così un cuscinetto di punti rassicurante sulla prima inseguitrice, mentre il traguardo si fa sempre meno lontano. Scontro da metà classifica nell’altro campo, conclusosi con la vittoria di misura (2 a 1) del Panchester United sulla Csk Underdogs 2.0: Temistocchi e Benci rispondono al gol di Celentano, poi ci pensa Marinelli Matteo tra i pali a salvaguardare il vantaggio.
Protagonista della serata era anche la Coppa, con due partite in programma chi ci avvicinano alla conclusione della fase a gironi: nel girone A, vittoria schiacciante (14 a 2) degli Amari nel vero e proprio spareggio con la Fc Polletti per il passaggio del turno. In attesa dell’ultimo match del raggruppamento tra Les Bags e Fc Sarabamba di venerdì 29 (ore 21 Snoopy), conosciamo già il nome delle squadre qualificate e la loro posizione finale: Les Bags passa come prima, Amari come seconda.
Anche nel girone C la partita valeva la qualificazione: L’Impero Daco fa valere le quattro categorie di differenza con il Deportivo il Guerra e si impone 10 a 2 prendendosi primo posto e qualificazione. Il Deportivo può ancora sperare di acciuffare uno slot ai quarti di finale giocandosi il tutto per tutto nello spareggio contro la seconda dell’altro gruppo da tre squadre, ovvero il girone D, il cui nome uscirà dallo “spareggio” tra Gs Boca Iene e Scarsenal in programma stasera. Torna Indietro