Il Punto della Giornata - Martedì 26 febbraio 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 26 febbraio 2019

Il Punto della Giornata - Martedì 26 febbraio 2019

Scritto il 27/02/2019

Segnali di vita importanti in chiave salvezza per lo Sparta Chiana, che in serie A batte 10 a 6 l’Impero Daco e pur restando ultimo, prova a ricucire lo strappo con le rivali più dirette. La differenza la fa Marchetta, autore di cinque reti.
In serie B, la capolista Caffespritz non sbaglia, battendo di misura il Praha Drinking Team (4 a 3) e allungando in testa alla graduatoria. Decisivo Kabili, che realizza una bella tripletta, mentre tra i biancoblu il più ispirato era Marchesi (doppietta per lui).
Risultato simile presso il campo di San Leo nella sfida tra Don Bosco e Ssc Muzzare’ valida per il campionato di serie C1. I padroni di casa la spuntano 4 a 2 e si rimettono in corsa per un piazzamento in Champions League, mentre i rossoblu rischiano ora di vedere definitivamene scappare la capolista Ac Dream Team. I migliori in campo risultano i portieri, Guillaro Ivan da una parte e Shabanaj dall’altra.
Protagonista della serata era però la serie C2, con due partite di cartello valevoli per la corsa al titolo. La capolista Atletico Ponticino era di scena a San Leo contro l’Atletico Dante, alla ricerca del colpaccio per rientrare in corsa per la vittoria finale. La partita non delude le attese e si rivela molto equilibrata, ma i tre punti alla fine se li prende proprio la squadra del Valdarno, che con un gol di scarto (7 a 6) estromette gli “oranje” dalla lotta “scudetto” e allunga sulla più diretta concorrente, visto che la New Team cade 6 a 4 sul campo della Fc Bagnoro. I biancorossi, trascinati dalla tripletta di Bastianelli Tommaso e dalle parate di Roggi, si sta rendendo protagonista di una grande rimonta sulle prime posizioni e ora ha messo nel mirino proprio la rivale di serata, seconda con un solo punto di vantaggio e una partita in più.
Quattro i match valevoli per la serie D. L’unico in programma per il girone A termina con il successo per 5 reti a 1 della seconda in classifica, il Team in Gamba, contro il Deportivo il Guerra. Sugli scudi Ceccherini (doppietta) e Nencetti tra i pali per gli uomini di Pagnotta. Sono ben tre, invece, le partite giocate per il girone B: la Fc Sarabamba prova a mettere pressione alle dirette concorrenti vincendo 6 a 2 contro l’Apd Scrofiano grazie soprattutto alla prestazione di Fabbriciani, che fa “hat trick” e si porta a casa il pallone. Una posizione più in basso in classifica, ecco il Cks Underdogs 2.0, che vince lo scontro diretto contro l’Aston Birra con il risultato di 6 a 3 e lo supera in classifica. Infine, risultato mai in bilico tra Ss Hanoi e Panchester United: i gialloneri si impongono per 12 a 1 complici i gol di Temistocchi e Carniani (cinque e tre) su tutti. Bene anche il portiere Marinelli, mentre il gol della bandiera per i neroverdi lo sigla Campa. Torna Indietro