Martedì:
I campioni in carica di serie A prima e playoff poi si sono fatti desiderare prima di tornare in campo. Dopo aver osservato il turno di riposo alla prima giornata, infatti, esordivano solo l’altroieri contro la neopromossa Sparta Chiana. L’esito finale poteva apparire scontato sulla carta, invece i rossoblu hanno venduto cara la pelle arrendendosi per due sole reti di scarto. Il 7 a 5 conclusivo porta la firma di Ferrini, che riparte così come aveva concluso la stagione precedente, ovvero segnando gol determinanti (ben cinque reti). Vittoria a tavolino per il Las Fierbinti contro il Drink Team nell’altro incontro valido per la massima serie.
Nessuna via di mezzo nella serata di martedì: dalla massima serie, quindi, si passa direttamente alla quinta e ultima, sempre spettacolare nella sua imprevedibilità. Per il girone A della serie D, schiacciante successo per la F.C. Polletti: 8 a 1 contro il Boca Castigliones e cinque gol per Tahiraj, ben imbeccato da Marchi, mentre a difendere la porta ci ha pensato l’ottimo Cipriani. Tutte le altre partite riguardavano il girone B: altra vittoria per l’Atletico Savoia, che sconfigge 5 a 2 la Pigiameno e resta a punteggio pieno. Bagna l’esordio con tre punti anche la F.C. Lemon Sosti, a riposo nel turno inaugurale e subito vincente, anche in questo caso con il risultato di 5 a 2, a discapito di una Atalanda ancora a secco di punti. Infine, un punto a testa per Csk 2.0 e FC Boxe & Friends. Termina 3 a 3 e spiccano, su tutte, le prestazioni dei portieri Brilli e Landi.
Mercoledì:
Nella serata di ieri, invece, protagoniste sono state le serie “di mezzo”: in serie B, resta a punteggio pieno la Les Bags, che supera con il minimo scarto (4 a 3) l’insidioso West Rubin Utd, mentre lo Scarsenal, trascinato dalla coppia Bertuccini-Crafa, è riuscito a sconfiggere con ben cinque reti di distacco (11 a 6) gli Amari, compagine che aveva perso solo due partite nell’intera stagione passata. A fare la differenza è stata l’esperienza maturata dallo Scarsenal in una categoria difficile come quella cadetta.
Due partite anche in serie C1: il CaffeSpritz replica la vittoria all’esordio con un altro successo, stavolta per 6 a 4, contro il Tanto Un S’Ariva, salendo così a 6 punti. L’altro incontro, invece, vedeva affrontarsi due squadre in cerca dei primi punti dopo le sconfitte all’esordio: solo una, però, si è potuta sbloccare e questa risponde al nome della Undedogs, che batte 5 a 2 il Caseificio Muzzarè grazie a un ispiratissimo Pari, autore di una tripletta.
In serie C2 si registrano addirittura due pareggi per 4 a 4 sulle tre partite disputate. Uno è tra i Banditi e l’Atletico Scarponi e ha visto addirittura otto marcatori diversi, l’altro ha consegnato un punto a testa a Mosquito Team, che segna un 4 anche alla casella dei punti, e Scrofiano. A 4 punti sale anche l’AC Dream Team, che nel terzo match in programma ottiene un convincente successo per 9 reti a 5 contro la SS Bombers in virtù delle reti di Kabili, Di Rosa e Tsiple.
Continua a colpi di otto reti l’avventura degli Amici del Mulino nel girone B di serie D: la squadra di Minicozzi (tripletta) vince ancora, stavolta 8 a 3, contro la FC Noname. Anche alla V X Vendemmia servono otto reti per assicurarsi i tre punti contro il mai domo Atletico Ponticino 2014 fermatosi a sette.
Torna Indietro