Il Punto della Giornata - Martedì 20 marzo 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 20 marzo 2018

Il Punto della Giornata - Martedì 20 marzo 2018

Scritto il 21/03/2018

Ieri le luci della ribalta tra la pioggia incessante se le è prese la serie cadetta, visto che la serie A era ferma: spicca, in particolar modo, il successo degli Amari, che battono 4 a 1 il Gs Orciolaia ultimo in classifica e allungano in testa a più sei punti sul Full 80, che al momento ha però due partite in meno. Migliori in campo per la capolista Hyskaj con una doppietta e il portiere Berneschi. Decisamente importante anche l’altro incontro disputato: era un vero e proprio spareggio salvezza quello tra Fc Dacia Arezzo e Shqiperia, con gli ospiti vittoriosi 9 a 7 che riaprono i giochi per la permanenza in categoria scavalcando al terzultimo posto la Fc Noe Godo e mettendosi all’inseguimento proprio dei bianconeri, quartultimi a cinque punti di distanza. Decisivo per la vittoria dello Shqiperia bomber Kabili, autore di cinque gol; dall’altra parte, non bastano le triplette di Stan e Ichim.
In serie C2, torna al successo l’Atletico Scarponi che, su un campo inzuppato dalla pioggia, regola 4 a 1 lo Scrofiano grazie soprattutto alla tripletta di Elia, man of the match.
Serata interessante anche per il girone B di serie D, dove l’Atletico Ponticino 2014, in attesa delle dirette concorrenti, vola in testa vincendo, non senza soffrire, contro l’ostico Pigiameno. Termina infatti 5 a 3 nonostante in classifica ci siano ora 26 punti tra le due compagini. Vittoria molto più abbondante, invece, quella della Fc Boxe & Friends sul campo della Fc Noname penultima: la squadra di Donnini (in doppia cifra di realizzazioni ieri) domina e si impone 18 a 1 raggiungendo il sesto posto complessivo. Tre punti anche per il Mo.Pa Coloristi, che vince a tavolino contro la Fc Lemon Sosti scavalcandola in classifica.

Nella umida serata di ieri andavano in scena anche due partite di coppa. Quella tra Las Fierbinti e Fc Isola serviva a determinare chi delle due sarebbe passata per prima e chi per seconda: è la capolista della serie A ad aggiudicarsi la prima posizione nel girone A liquidando la pratica con un netto 12 a 3. L’altro incontro, invece, metteva in palio il passaggio del turno nel girone C alle spalle del Colonna primo classificato: lo ottiene la Les Bags, che sconfigge 8 a 2 l’Atletico Textila e vola ai quarti.
In realtà, Les Bags e Boca Fregna avrebbero dovuto giocare lo spareggio per determinare la miglior seconda dei due gironi da tre squadre, ma la rinuncia del Real Tucano campione in carica fa sì che entrambi passino il turno e accedano ai quarti di finale. Torna Indietro