C'è un'altra squadra che può finalmente scrivere il proprio nome nell'albo dei campioni di questa stagione sportiva: è il Rayo Vencedor, che nell'ultima giornata della serie C non inciampa e batte nettamente la SS Bombers per 6 a 1. Con questi tre punti, i biancorossi hanno potuto esultare per la vittoria del campionato con spumante, magliette preparate per l'occasione e sciarpe biancorosse dell'iconico Rayo Vallecano da cui traggono ispirazione. Ininfluente, quindi, la vittoria del Dream Team contro lo Scarsenal per 8 a 3: i gialloneri, infatti, terminano con gli stessi punti dei biancorossi ma a causa degli scontri diretti sfavorevoli finiscono alle loro spalle. Il risultato del campo di San Leo è fondamentale, tuttavia, per la lotta ai playoff, perché lo Scarsenal non è riuscito a difendere il quarto posto e allora il Full 80 domani sera potrebbe effettuare il definitivo sorpasso. La terza e ultima partita della serata valida per la terza serie vede la netta sconfitta del Caseificio Muzzarè, senza stimoli perché matematicamente fuori dai giochi per i playoff, contro un travolgente Sfralla Team, guidato dalle realizzazioni di Marchi (sei) e Santini (quattro) decisive per il 15 a 4 finale.
Anche in serie C1 c'erano tre match in programma: dopo aver conquistato la vittoria matematica del campionato, crollano le energie nervose degli Amari, che si fanno superare dall'AC Arezzo anche con un punteggio piuttosto largo (11 a 5). Gli amaranto, trascinati dalle cinquine di Gepponi e Diego Gorellini, possono così vantarsi di essere finora l'unica squadra ad aver battuto la capolista, che dice addio quindi all'ulteriore soddisfazione di terminare la stagione da imbattuti. Vittoria di misura, invece, per il Lover Ink, che vince 7 a 6 contro l'Alela FC e mette al sicuro almeno il sesto posto dato che gli Underdogs crollano contro il Mosquito Team, vittorioso 5 a 0 con una prestazione convincente che lo proietta al decimo posto.
Scorpacciata di partite anche per la serie C2, specialmente per il girone A, dove restano a riposo le prime quattro ma subito dietro continua il momento estremamente positivo della FC Polletti, che ottiene la sesta vittoria di fila contro il Panchester United, battuto 8 a 5. Un po' più giù, vincono anche Beverly Inps e Scrotone e continuano la loro marcia a braccetto a quota 29 punti. A subirne le spese sono rispettivamente Gringott (sconfitto 8 a 3) e Mo'T'Afogo (superato 8 a 1). Ma la notizia della serata è la prima vittoria in campionato dei Brazzers Soccer contro le Por'Anneme. In un colpo solo, gli orange esultano per il primo successo e scavalcano i Verri Della Chiana al penultimo posto.
Per il girone B, ricco di gol il match tra FC Campino e Herta Vernello: vincono per 12 a 7 gli ospiti, che così si piazzano momentaneamente al terzo posto in attesa del match dei Banditi C5.
Torna Indietro