Il Punto della Giornata - Martedì 2 aprile 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 2 aprile 2019

Il Punto della Giornata - Martedì 2 aprile 2019

Scritto il 03/04/2019

La penultima giornata del campionato di serie A prosegue: il Clusi Novi Futsal risponde subito alla vittoria del Rayo Vencedor di lunedì battendo 6 a 4 uno Sparta Chiana all’ultima spiaggia per cercare di mantenere la categoria. Ai rossoblu non bastano i quattro gol di Barbini e così la squadra del Casentino raggiunge i biancorossi del Rayo al terzo posto, rimanendo dietro, però, a causa degli scontri diretti a sfavore. Al quinto posto momentaneo sale invece il Full 80, che vince a tavolino la sfida in programma ieri contro l’Impero Daco, che con il punto di penalizzazione subito rischia ora di vedersi risucchiare in zona retrocessione.
Con la serie B comodamente sul divano, passiamo direttamente alla serie C1, dove si disputava un unico incontro, lo scontro diretto tra Don Bosco e Fc Noe Godo per il sesto posto: i tre punti se li prendono i biancorossi, trascinati dalla cinquina di Begaj Joel, che si impongono 9 a 4 sui gialloblu di Tacconi (tripletta).
In serie C2, l’Atletico Dante non sbaglia e tiene vive le speranze di approdo in Champions League. A farne le spese è il C’Era Una Volta, sconfitto 6 a 3 complice, soprattutto, la grande prestazione di Giusti degli oranje, autore di quattro gol. In classifica, l’Atletico è ora a un solo punto dalla coppia Fc Bagnoro e Fc Polletti, con i grigi che hanno però una partita in meno da disputare stasera e potrebbero quindi estromettere gli arancioni dalla volata Champions in caso di successo.
Infine, in serie D ieri era il turno del girone B, con la bellezza di quattro match. Il più atteso era quello della Fc Boxe & Friends, intenta a non lasciare nulla di intentato nella lotta al titolo. La partita contro un Apd Scrofiano ben messo in campo si rivela più ostica del previsto, ma alla fine i bianconeroverdi prendono il largo fino al 5 a 1 definitivo. Decisivo Amedei con un poker di reti, ma meritano menzione anche i portieri Landi e Maccherini. Il secondo posto sembra ormai cosa fatta per la squadra di Nicchi, anche perché dietro scivola la Fc Sarabamba, sconfitta di misura (2 a 3) dal Csk Underdogs 2.0: i migliori sono i portieri, Sorbini da una parte e Caneschi Stefano dall’altra. Nello scontro diretto tra sesta e settima in classifica, a esultare è l’Aston Birra, che la spunta 6 a 5 e allunga in graduatoria. Infine, si affrontavano penultima e ultima in classifica: in campo, però, non c’è storia, con il Black Russian che strapazza il fanalino di coda Ss Hanoi: Marchesi e Pasqui segnano dieci delle 17 reti con cui i gialloneri sconfiggono i verdi, che segnano il gol della bandiera con Magklaras. Torna Indietro