Il Punto della Giornata - Martedì 18 aprile 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 18 aprile 2017

Il Punto della Giornata - Martedì 18 aprile 2017

Scritto il 19/04/2017

CALCIO A CINQUE

Con la serie A e la serie B concluse, le luci della ribalta se le prende la terza serie, che offriva l'incontro di cartello tra Dream Team e Praha Drinking Team. I gialloneri dovevano vincere per tenere viva la rincorsa al primo posto e vittoria è stata, anche se affrontare i biancoblu non è mai facile per nessuno. Finisce 4 a 2 per la squadra di Bubbico, che nel finale subisce un gran gol da Anghelescu, portiere avversario che fornisce una buona prova anche tra i pali. Chi approfitta della sconfitta del Praha Drinking Team è il Caseifico Muzzarè, che vince nettamente contro il Cavallino Matto per 9 a 3 e si prende il quinto posto temporaneo alimentando la lotta per l'ultimo posto valido in ottica playoff.

Serata ricca anche per la serie C1, con ben tre match in programma. Successo convincente per l'AC Arezzo nonostante la mancanza di ricambi in panchina: contro il Dr. House arriva una vittoria per 8 reti a 2 che permette agli amaranto di stare al passo degli Underdogs, vittoriosi per 7 a 3 contro l'APD Scrofiano. In zona salvezza, altra vittoria per il C'Era Una Volta, che si impone nello scontro diretto contro il Mosquito Team. Con questo successo propiziato dalla tripletta di Dragoni, i biancocelesti superano proprio i claret and blue portandosi al quintultimo posto.

Nel girone A, dopo la capolista, anche l'Herta Birrino cade sotto i colpi di un Panchester United in stato di grazia che ottiene la terza vittoria di fila: il recupero della diciottesima giornata, infatti, finisce 6 a 4 per gli amaranto, trascinati da Benci che realizza una tripletta come Marchetta dei biancoblu.

Il girone B della serie C2, invece, il menu proponeva due incontri: uno finisce prima ancora di iniziare con la vittoria a tavolino del C.C.P.F. sulla AC Derbolina, mentre nell'altro l'Herta Vernello fa una scorpacciata di reti ai danni del Ponticino Saint Germain, battuto 16 a 0. I blues dimostrano così l'ottimo periodo di forma dando continuità alla vittoria contro i Banditi C5 di venerdì scorso e insediando proprio gli amaranto per la lotta al terzo posto.

CALCIO A SETTE

Un solo match valido per il girone Opes League e che poteva dare indicazioni importanti per le posizioni di arrivo delle prime quattro che si giocheranno la fase finali. E così è stato, perché la ZTL Zimbardese si fa sorprendere dagli imprevedibili Vernelloni e cade 5 a 2, lasciando al Montagnano Calcio a 7 la matematica certezza del primo posto nel raggruppamento. La ZTL è comunque sicura del secondo posto, mentre i blaugrana dal canto loro possono festeggiare l'assoluta certezza di evitare l'ultimo posto e il momentaneo aggancio alla SS Valentino Mazzola quinta in classifica.

Torna Indietro