Il Punto della Giornata - Martedì 17 ottobre 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 17 ottobre 2017

Il Punto della Giornata - Martedì 17 ottobre 2017

Scritto il 18/10/2017

Seconda serata di gare dall’inizio dei campionati Opes e subito emozioni a non finire nei campi sintetici di Arezzo!
Con la massima serie a riposo è la serie B, che esordiva proprio ieri sera, a prendersi la ribalta, anche perché lo scontro tra il Noe Godo e gli Amari è a dir poco scoppiettante. La neopromossa non dà nessun segno di timore reverenziale e anzi dimostra che può dire la sua anche nel campionato cadetto battendo per 13 reti a 10 una delle veterane dei campionati Opes. Tra i tanti gol e i tanti realizzatori di questo match spicca il pokerissimo di Tacconi per i padroni di casa e le sei reti di Voja per gli ospiti. Nell’altro incontro valido per la serie B, bel pareggio (3 a 3) tra un’altra neopromossa, il West Rubin Utd, e il G.S. Orciolaia retrocesso dalla serie A.
Dalla B passiamo direttamente alla C2, dove parte bene l’avventura del Colonna, abile a superare la resistenza dello Scrofiano con il risultato finale di 9 a 3.
Tante le partite disputate per la serie D, specialmente nel girone B, la cui prima giornata è iniziata e si è quasi conclusa interamente nella giornata di ieri. Partiamo però dal girone A, dove tornava in campo la FC Polletti per inseguire la promozione sfuggita per un soffio nella passata stagione. I grigi di Fairas (tripletta) e Barbieri (doppietta) vincono di misura (6 a 5) contro l’Atletico Textila guidato da Padararu (tre reti) e Bucataru (i restanti due gol della propria squadra).
Come accennato, c’è molto da dire sull’altro girone della quinta serie: spicca, su tutte, la vittoria roboante degli Amici del Mulino che strapazzano l’Atalanda per 8 a 0 anche grazie alla tripletta di Donati. Otto gol li realizza anche l’Atletico Savoia e valgono il successo contro il Panchester United: sugli scudi Cacioli dell’Atletico, che segna cinque gol nell’8 a 3 finale. Partono bene anche l’A.C. Derbolina, che supera 7 a 3 il V X Vendemmia trascinata dal poker di Nicolo, e il CSK 2.0, vincente per 6 reti a 2 contro la FC Noname. Un punticino che serve a muovere subito la classifica, infine, per Pigiameno e Mo.Pa Coloristi (3 a 3). Torna Indietro