Il Punto della Giornata - Martedì 17 aprile 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 17 aprile 2018

Il Punto della Giornata - Martedì 17 aprile 2018

Scritto il 18/04/2018

Sono nove le partite disputate nella serata di ieri: seconda partita in due sere per la Fc Dinamo Draida in serie A, che riscendeva subito in campo dopo il pareggio 9 a 9 contro il Real Tucano per affrontare l’altro Real, il Real Sg Dacia. La stanchezza forse si fa sentire e così la vittoria arride ai bianconeri, trascinati dalle reti di Stefanescu e Chiribau e dalle parate di Caramidaru. Finisce 11 a 6 e per i biancoblu tutte le reti sono firmate Carboni Giacomo, mentre il fratello Nicola si destreggia bene tra i pali nonostante il passivo pesante.
Con la serie B a riposo, passiamo alla C1, dove è tempo di verdetti: il Praha Drinking Team ha vinto il campionato! Mancava un ultimo scoglio agli uomini di Sarrini e questo è stato superato in scioltezza. Gli Underdogs provano a dare battaglia ma la superiorità dei biancoblu, unita alla mancanza di cambi in panchina, non lascia scampo agli arancioneri: finisce 11 a 2 per Dini & Co., i quali possono festeggiare per una vittoria storica.
Anche per la serie C2 non vi erano partite in programma, così passiamo direttamente al girone A di serie D: bella partita alle ore 20 tra i Blue Devils sesti e I Distillati quartultimi alla vigilia, che contro pronostico la spuntano 6 a 5. Innocenti e il portiere Mafucci sono i migliori per i biancorossi, che scavalcano così la Brazzers Soccer, fermata sul pari alle ore 22 dai Banditi B terzultimi. Tra gialli e amaranto finisce 2 a 2 grazie alle reti di Caneschi e Scarpellini da una parte e Banchetti e Gasparini Casari dall’altra. Le due partite appena menzionate erano due recuperi del 17° turno di campionato.
Tanti match per il girone B, in cui si giocava regolarmente il 23° turno: nelle posizioni di testa della graduatoria c’è stato fermento. Il V x Vendemmia, infatti, fallisce il momentaneo sorpasso sull’Atletico Ponticino 2014 a causa della sconfitta casalinga contro Gli Amici del Mulino per 1 a 2. Gli ospiti passano grazie alla doppietta di Minicozzi e alla grande prestazione di Operosi tra i pali, mentre per i fuscia può aver pesato il brutto infortunio occorso a Stan ieri sera che ha portato alla sospensione del match di coppa contro la Les Bags. Al giocatore vanno i migliori auguri di una pronta guarigione. Non sbaglia, invece, l’Ac Derbolina, che annulla il Panchester United, sconfitto 6 reti a 0, e va a un punto dalla vetta raggiungendo proprio il V x Vendemmia. Un’altra partita che si preannunciava interessante era sicuramente la sfida tra Fc Lemon Sosti e Fc Boxe & Friends, rispettivamente ottava e settima prima dell’incontro. I gialloneri sono autori di una gran prestazione e al triplice fischio sconfiggono gli avversari 7 a 3 in virtù della solita vena realizzativa di Lese e della buona prova di Tremonte. Tutte le reti degli sconfitti le realizza Donnini. Infine, lo scontro diretto per evitare l’ultimo posto a fine stagione tra Atalanda e Fc Noname se lo aggiudicano i bianchi, vincente 7 a 5 grazie ai gol di Ansani (quattro), Saliko (doppietta) e Mazzeschi. Nofri (due gol) e Bonci sono i migliori dei gialloneri, che scendono ora all’ultimo posto con tre punti di distacco dagli sfidanti di stasera.
Concludiamo la rassegna odierna con un quarto di finale della Coppa di calcio a 5: il Boca Fregna, squadra di serie C1, mette una seria ipoteca sul passaggio del turno vincendo nettamente contro lo Scarsenal, squadra di serie B. Finisce 13 a 2 per i rosanero, che dilagano nella ripresa dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e riescono a mettere tanti gol di differenza nei confronti degli avversari in vista della gara di ritorno. Torna Indietro