Il Punto della Giornata - Martedì 17/12/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 17/12/2019

Il Punto della Giornata - Martedì 17/12/2019

Scritto il 18/12/2019

Anche la serata di ieri ha regalato partite intense in ogni categoria, quasi come a voler terminare l’anno solare con una promessa: nel 2020 ne vedremo delle belle!

SERIE A
Nella massima serie la Fk Partizan si aggiudica quello che era a tutti gli effetti uno scontro salvezza anticipato: i rossi la spuntano 6 a 5 contro il Csk La Rissa e si allontanano dagli sfidanti di giornata complici la cinquina messa a segno da Kabili e le parate del neoacquisto Giuliattini. Dall’altra parte, buona prova di Milani, che realizza due gol come il compagno di squadra Aldi.

SERIE B
Alla Stella Daltonica il successo mancava dalla terza giornata: lo ritrova alla nona, superando con un gol di scarto (8 a 7) la Fc Bagnoro trascinata da Stefanescu, che segna quattro volte e si prende la palma di migliore in campo ridando fiato ai suoi in classifica. La compagine di Leonardo Rossi (tripletta per lui) non riesce invece a entrare in piena zona promozione, che ora rischia di allontanarsi.

SERIE C1
Fuochi d’artificio in terza serie: dopo i risultati di lunedì, il Team in Gamba aveva la chance di tornare sola al comando, ma non aveva fatto i conti con la fame di punti della Ss Pochi Ma Scarsi, che prima va sotto nel punteggio, poi rimonta, mette addirittura la freccia e infine subisce il pari, comunque un ottimo risultato al cospetto di una pretendente al titolo. Finisce quindi 5 a 5, con il portiere Moscatelli dei bianconeroverdi che si esalta di fronte alle bocche di fuoco del Tig, contribuendo al punto guadagnato dai suoi. In vetta, ora, la classifica è sempre più corta: la miglior premessa per l’anno nuovo!

SERIE C2
Ben sei squadre di quarta serie impegnate ieri tra cui la capolista Atletico Valcerfone, che non sbaglia nemmeno di fronte ai Distillati, arcigni e vogliosi di fermare la prima della classe, ma costretti ad arrendersi per 4 reti a 2 fermati anche dalla strepitosa prova del portiere avversario Occhini. L’Atletico quindi resta saldamente al comando, mentre al quarto posto sale la Fc Sarabamba, artefice di una bella prova nello scontro diretto in casa dell’O. San Leo, sconfitto 10 a 5 sotto i colpi di Scarpellini (cinque gol), Fabbriciani (poker) e Caneschi. Nella seconda metà della classifica, infine, vittoria per 5 a 4 del Gs Orciolaia 2.0 nei confronti dei Banditi propiziata soprattutto dalle parate di Romolini, anche se si distingue anche il numero uno amaranto Tini.

SERIE D
Concludiamo con tre match validi per la serie D. Partiamo stavolta dal girone B, dove si segnala la netta affermazione dell’Atletico Gibernau contro il Black Russian: gli amaranto di Tanganelli (man of the match con tre reti) si impongono 9 a 1, si riavvicinano al Boca Castigliones secondo e rimangono davanti al Panchester United, anch’esso vittorioso contro l’Atalanda Fc. Al triplice fischio, i gialloneri la spuntano 3 a 2 raggiungendo così il Tabbe Caffè al quarto posto.
Nel girone A, altra vittoria di misura: protagonista lo Scrofiano, che batte 2 a 1 l’Atletico Chernobyl grazie alla doppietta di capitan Spinelli e lo supera in classifica, confermandosi peraltro una delle migliori difese del raggruppamento. Torna Indietro