Una sola partita per la massima serie, ma che partita! Era già un banco di prova importante per entrambe le squadre: la Las Fierbinti doveva dimostrare una volta per tutte di non essere, da neopromossa, nelle primissime posizioni per caso, mentre il Real Tucano giocava per far capire che sono ancora loro la squadra da battere. Ebbene, ne viene fuori un incontro molto avvincente e deciso con un solo gol di scarto (3 a 2) dagli arancioneri di Sandu (doppietta per lui) che restano così a ridosso della Dinamo Draida capolista e allontanano i "blancos", fermi a 9 punti con una partita in meno. Si preannuncia un campionato mozzafiato!
In serie B la protagonista è un’altra neopromossa che può invece festeggiare il primo successo nella nuova categoria: trattasi del West Rubin Utd, che infligge il ko alla FC Noe Godo per 8 reti a 6. Tripletta per Dragoni dello United, mentre non bastano quelle di Mariottoni e Chianucci agli azzurri.
Chi vuole vincere il campionato di serie C1 dovrà vedersela anche con il Caffespritz, che non si fa impietosire dal Caseificio Muzzarè fanalino di coda senza punti e si impone 9 a 5 affiancando momentaneamente il Praha Drinking Team in vetta. Mattatore del match Nuhu con 5 realizzazioni.
Scorpacciata di partite in serie D. Nel girone A c’è subito la prima sorpresa, dato che la FC Polletti cade sul campo dei Banditi B e perde la prima piazza. Gli amaranto dimostrano di poter risalire la china ottenendo il primo successo stagionale proprio contro una delle squadre attualmente più in forma. Questo risultato favorisce senz’altro la FC L’Isola, che torna alla vittoria e a sperare nell’aggancio al vertice superando 6 a 5 l’Atletico Textila.
Nel girone B invece i pronostici vengono rispettati: il V X Vendemmia supera senza grossi patemi il Pigiameno per 8 reti a 2 e vola momentaneamente in testa, ma non lo molla l’AC Derbolina, che riesce a battere anche la FC Boxe & Friends per 6 a 2 (tripletta per Lucioli). Continua, invece, il periodo nero di FC Noname e Atalanda, affiancate sul fondo della graduatorie ancora ferme a zero punti. I primi sono sconfitti 8 a 1 dall’Atletico Ponticino 2014, i secondi vengono annichiliti dal CSK 2.0, vincente 10 a 0 con Taschini sugli scudi con tre gol e con una classifica che si fa interessante per i gialloverdi.
Torna Indietro