La serie A questa settimana riposa ma ha comunque regalato agli appassionati l’importante recupero della quattordicesima giornata tra Dinamo Draida e Sporting Söze, quarta e terza forza alla vigilia. Come da previsioni, ne esce fuori un match di alto tasso tecnico e piuttosto equilibrato, con lo Sporting in vantaggio per gran parte dell’incontro ma sempre tallonato da una Dinamo indomita che si arrende solo al triplice fischio per 8 reti a 6. Nonostante le tante reti, si comportano benissimo i due portieri, Anghelescu da una parte e Stefano Caneschi dall’altra. Con questo risultato, lo Sporting è ora secondo a sei punti dalla Las Fierbinti capolista.
Anche la serie B osserva una settimana di stop, mentre la serie C1 ha sparato quasi tutte le sue cartucce ieri. Ecco quindi che passiamo direttamente in serie C2, dove l’AC Dream Team raggiunge momentaneamente al secondo posto le Teste Buse grazie all’agile successo contro la SS Bombers penultima sconfitta 16 a 2. Sempre più decisivo Celentano per i gialloneri con otto gol realizzati.
Ricco il menu della serie D, con la bellezza di sei partite complessive. Nel girone A, scendevano in campo quattro delle ultime cinque in classifica. Il Tettenam FC riesce a superare di misura (2 a 1) I Distillati grazie alla doppietta di Mencattini e alle parate di Immediata e allunga proprio sui biancorossi, ora distanti quattro punti. L’esito dell’altro incontro provoca invece un sorpasso: è quello dei The Hammers sul Tettenham, battuto 4 a 3 e ora ultimo in classifica.
Valeva il secondo posto, invece, il derby tra V x Vendemmia e Atletico Ponticino 2014 nel girone B: si impone 5 a 2 l’Atletico, complice il solito Palazzini (tripletta) e così la compagine di Lastra effettua proprio l’aggancio sui nerofucsia a quota 31 punti, cinque in meno dell’Atletico Savoia, che approfitta di questo risultato per allungare al comando in virtù dei tre punti ottenuti senza troppi affanni contro il Pigiameno, arresosi 8 a 3. Non sfrutta l’occasione di raggiungere il secondo posto a pari merito il Csk 2.0, che cade sul campo di una determinata FC Boxe & Friends, vittoriosa 8 a 4 complici le prove maiuscole di Donnini (poker per lui) e del portiere Landi. Per i gialloverdi, tutte le reti portano la firma di Mazzuoli, migliore dei suoi. Infine, la FC Lemon Sosti fatica più del previsto a battere l’Atalanda, fanalino di coda che dimostra però miglioramenti, come testimonia la sconfitta subita con un solo gol di scarto (6 a 5). Nei gialloneri para Meacci, crea Francesco Chiappetta e finalizza Lese, mentre per i bianchi tutto passa dai piedi di Mazzeschi, anche se le reti portano la firma di Saliko e Veneri para tutto il parabile tra i pali.
Torna Indietro