Il Punto della Giornata - Martedì 13 dicembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 13 dicembre 2016

Il Punto della Giornata - Martedì 13 dicembre 2016

Scritto il 14/12/2016

CALCIO A CINQUE

Se c'era una partita che poteva catalizzare gran parte delle attenzioni di addetti ai lavori e appassionati, questa era l'attesissimo big match della massima serie tra Real Tucano e Sporting Söze, che il destino ha voluto proporre proprio prima della pausa per le feste. A vincerlo è l'inseguitrice, che si impone sulla ormai ex capolista solitaria con il punteggio di 7 a 4. I bianchi raggiungono così proprio lo Sporting al comando ma con una partita in meno. Ci sarà quindi da scommettere che il rientro in campo a gennaio sarà esplosivo!

Anche in serie B era impegnata la battistrada della categoria, ma in questo caso contro una delle penultime della classe. La Spagna nella Gnocca, di conseguenza, non ha grossi problemi a superare l'Atletico Ponticino, anche se a quest'ultimo va dato il merito di aver realizzato ben cinque gol all'assoluta protagonista della cadetteria, ancora a punteggio pieno e prima con un buon margine di sicurezza. Termina 9 a 5.

In serie C era la volta di sei squadre: l'incontro più interessante vedeva scornarsi Praha Drinking Team e Scarsenal per stabilire chi, nel 2016, potesse ancora nutrire concrete speranze di raggiungere la cima della classifica. Ne esce sicuramente meglio lo Scarsenal, che conquista i tre punti superando i rivali per 4 a 2 e dando seguito ai segnali di ripresa già evidenziati nella giornata precedente. Si allunga invece a tre la striscia di sconfitte per i biancoblu, che dovranno approfittare della pausa per apportare i necessari accorgimenti e ricominciare a correre. Ma nella terza serie si giocavano anche due incontri significativi per la zona rossa della graduatoria: tra Sfralla Team e Bombers vincono i padroni di casa per 8 a 4 grazie alle reti di Santini e alla brillantezza di Carniani, mentre lo Street Albor ritorna finalmente al successo, che mancava dal quarto turno, inguaiando il Cavallino Matto. Nel 4 a 2 finale c'è la firma di Stocchi, autore di una tripletta.

Per la serie C1, vi diamo un nome da tenere d'occhio per il 2017: trattasi del Lover Ink che, dopo un inizio stentato, sembra aver trovato la giusta strada, come dimostra la quarta vittoria di fila ottenuta stavolta contro il Mosquito Team (4 a 2) a cui, al contrario, farà sicuramente bene la pausa per ripartire nell'anno nuovo con rinnovata fiducia.

Anche l'A.C. Arezzo conclude l'anno in grande spolvero: contro il Birrareal arriva il quinto successo consecutivo (6 a 4) firmato Gepponi e Mattia Gorellini e così il cavallino può festeggiare il Natale al quinto posto solitario.

In quinta serie i due gironi si spartiscono un match a testa: nel gruppo A, la Gringott si dimostra squadra solida e sconfigge 4 a 3 uno Scrotone mai domo grazie specialmente a Tavanti. Nell'altro raggruppamento, infine, il Rayo Vencedor B non ha problemi a disfarsi del Ponticino Saint Germain e sale temporaneamente al sesto posto. Nel 10 a 3 finale si esaltano Banelli e Benedetti, che segnano tre reti a testa.

CALCIO A SETTE

Nessun incontro disputato ieri sera, ma non disperate: stasera scendono in campo Rio Deli, Skenderbeu, Zimbardese e Colchoneros per il girone A. Stay tuned!

Torna Indietro