Ieri c'era Juventus-Barcellona a catalizzare l'attenzione di media e appassionati, ma ai campi dello Snoopy si disputava una partita che, con le dovute proporzioni, valeva quanto una di Champions: mancava un solo ultimissimo sforzo al Real Tucano per trovare la gloria e così è stato. Con la vittoria per 7 a 3 contro il fanalino di coda Csk i blancos raggiungono lo Sporting Söze, a riposo proprio all'ultimo turno, e si laureano campioni della massima serie in virtù degli scontri diretti a loro favore. Complimenti vivissimi, dunque, alla squadra di Ferrini, autentico trascinatore anche in questo ultimo match con sei reti realizzate sulle sette totali della corazzata di Capolona. Ora non resta che vedere fin dove potrà arrivare il Real ai playoff: all'orizzonte incombe la Spada Nella Gnocca per una serie di incontri che si preannuncia mozzafiato.
Altra categoria, altra capolista in azione: in serie C, infatti, tornava in campo il Rayo Vencedor, chiamato a vincere contro lo Scarsenal, avversario tutt'altro che abbordabile, per conservare il margine di vantaggio sul Dream Team. I ragazzi di Cascini assolvono il compito senza sbavature e si impongono anche loro per 7 a 3. Nell'altro match valido per la terza serie, pareggio (4 a 4) divertente e maschio tra Caseificio Muzzarè, che venerdì scontro aveva annientato la FC Papaya terza forza del torneo, e Street Albor. Occasione persa per i rossoblu per avvicinare ulteriormente lo Scarsenal quarto, ma ci sono ancora tre giornate per rimediare e tentare il sorpasso.
Concludiamo la breve rassegna sulle partite disputate ieri con due incontri validi per il girone B di serie C2: uno solo in realtà, perché il Ponticino Saint Germain vince a tavolino contro il Real Chimera. Il match effettivamente disputato si conclude con un pirotecnico pareggio per 6 reti a 6 tra AC Avanti Cristo e C.C.P.F.: Iozzino fa le fortune dei rosa con quattro gol, mentre Massacesi degli ospiti risponde con una tripletta.
Torna Indietro