Il Punto della Giornata - Martedì 11/02/2020

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 11/02/2020

Il Punto della Giornata - Martedì 11/02/2020

Scritto il 12/02/2020

Nove partite, quattro categorie rappresentate sulle cinque totali e 117 gol totali. Pronti per l’analisi? Via.

SERIE A
Ricche di gol le due gare in programma per la massima serie, che vedono rallentare la terza e la quarta forza del campionato. Il Csk La Rissa, infatti, strappa un punto prezioso nella corsa alla salvezza contro i biancorossi del Rayo Vencedor, costringendoli a un pareggio per 6 reti a 6 grazie ai gol di Aldi (quattro) e Taschini (doppietta). Dall’altra parte, il miglior realizzatore è Serafini, autore di tre reti. Questo punto consente comunque al Rayo di lasciare indietro il Full 80, che, come all’andata, esce sconfitto contro l’Impero Daco al termine di una partita in cui fioccano i gol, addirittura 23 in totale: la compagine romena si impone 13 a 10 trascinata dagli otto gol di Zecheru e dai quattro di Radu, mentre agli avversari non bastano le sei reti di Leonardo Rossi e la tripletta di Guiducci e i gialloneri adesso devono guardarsi le spalle proprio dalla risalita dei propri rivali di serata, distanti adesso solo quattro punti.

SERIE B
L’unico incontro valevole per la serie cadetta vede il successo per 7 reti a 5 della Fc Bagnoro contro il Sambuca Juniors: un verdetto che permette alla compagine di Alunno (tripletta e man of the match) di distanziare proprio gli uomini di Lilli, che mette la firma in quattro delle cinque reti dei suoi, e di raggiungere momentaneamente i Mugiwara al quinto posto, infiammando ancor di più una sfida ai posti buoni per accedere alla Champions League Opes e per agguantare la promozione nella massima serie.

SERIE C2
Tre, invece, le partite da disputarsi per il campionato di quarta serie. Presso l’impianto di San Leo, l’Atletico Dante ritrova il successo dopo la sconfitta contro la Fc Sarabamba superando 9 a 4 i Banditi, complici le reti di Bonolis (quattro) e la prestazione di Giusti, impreziosita da una doppietta, e conquistando tre punti che consentono agli “oranje” di tenere viva la lotta al titolo. Un’ora prima, anche l’O. San Leo aveva ritrovato la via del successo battendo 12 a 8 il Mulino Foiano e confermandosi al sesto posto: spiccano le quattro reti segnate da Joel Begaj da una parte e Padurariu dall’altra. Nel terzo match in calendario, il Gs Orciolaia ha difeso il quinto posto imponendosi 6 a 2 contro i Distillati in virtù delle ottime prestazioni di Guidelli (tripletta) e del portiere Romolini.

SERIE D
Sei le squadre impegnate anche per l’ultima serie, tutte appartenenti al girone B. L’incontro di cartello era quello tra Black Russian e Tabbe Caffè: i primi venivano da tre vittorie consecutive che avevano contribuito a scalare posizioni in classifica, mentre i secondi si trovano in piena lotta per la vittoria finale. Al triplice fischio, hanno la meglio i biancorossi con un solo gol di scarto (7 a 6) e la vetta è ora distante solo tre punti, in attesa della partita della capolista Underdogs. La sconfitta del Black Russian causa il sorpasso in classifica del Panchester United, vincente 6 a 4 contro il Real Pistrino, cui non basta l’ottimo Polidori, autore di tutte le reti dei suoi, perché dall’altra parte sono decisivi Giacomo Marinelli (doppietta) e il fratello Matteo in porta. Di due reti è anche il divario con cui l’Atalanda Fc torna alla vittoria contro il Mo T’Afogo, sconfitto 4 a 2 in virtù della bella prestazione di Romagnoli, che segna due reti. In un colpo solo, i “blancos” scavalcano Shameless e proprio Mo T’Afogo piazzandosi al terzultimo posto.

Torna Indietro