Il Punto della Giornata - Martedì 10 aprile 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 10 aprile 2018

Il Punto della Giornata - Martedì 10 aprile 2018

Scritto il 11/04/2018

Si torna in campo con la penultima giornata di serie A e arriva la vittoria a sorpresa dello Sparta Chiana sul campo del Clusi Novi Futsal. I rossoblu si impongono 3 a 5 e si avvicinano al Galasocaray quartultimo, distante ora due punti.
Una sola partita anche per il penultimo turno di serie B: doveva essere un match importante per il discorso salvezza ma la Fc Noe Godo ottiene la vittoria a tavolino contro la Fc Dacia Arezzo e spicca al volo a +4 sullo Shqiperia penultimo e dunque condannato alla retrocessione.
Stesso esito in serie C1 visto che la Fc Old Stars si prende i tre punti senza necessità di giocare contro il Gruppo Calcetto ritiratosi da tempo e a una giornata dalla fine si riprende il quarto posto in solitaria che vale l’accesso ai playoff. L’unica che ancora potrà raggiungerli è La Brace, impegnata giovedì contro la capolista Praha Drinking Team.
Si gioca eccome, invece, l’unico match in programma per la serie C2: nonostante le tante posizioni di differenza in classifica lo Scrofiano dà del filo da torcere al Don Bosco, che alla fine però la spunta 6 a 5. Triplette per Spinelli degli amaranto e Begaj Xhoel della squadra dell’oratorio di San Leo, che sale momentaneamente al quarto posto superando in un colpo solo Sambuca Juniors e Mosquito Team, che si affronteranno domani sera.
A differenza delle altre categorie, era ricchissimo il menu della serata in serie D. Per il girone A si disputavano tre incontri validi per il quartultimo turno: l’Atletico Textila vince 5 a 2 contro i The Hammers e mantiene la quinta posizione. Risultato simile per il Tettenam Fc, che supera 5 a 1 una Brazzers Soccer in crisi grazie a una prova ispirata di D’Alessandro e la allontana in classifica. Infine, la Fs Boca Castigliones ottiene la terza vittoria di fila battendo con un gol di scarto (5 a 4) i Banditi B terzultimi.
Ancora più protagonista il girone B, con ben quattro recuperi del 17° turno saltato interamente causa maltempo. Dopo il successo di ieri dell’Atletico Ponticino 2014 ora capolista, le inseguitrici erano chiamate a rispondere. L’Ac Derbolina dovrà recuperare il match contro la Fc Lemon Sosti sospeso ieri per blackout, mentre stasera era il turno di V x Vendemmia e Atletico Savoia. I fucsia danno un gran segnale battendo nettamente, 14 a 7, l’ostico Mo.Pa Coloristi capace di battere proprio l’Atletico Savoia la scorsa giornata: determinante Stan con cinque gol che si aggiungono alle triplette di Notaro e Forciniti, mentre dall’altra parte non bastano quelle di Gori e Artini. Al contrario gli “all blacks” di Innocenti, tripletta e migliore in campo, inciampano di nuovo (sconfitta 5 a 4), stavolta contro la Fc Boxe & Friends, cliente sempre scomodo soprattutto a causa della verve realizzativa del solito Donnini (tripletta anche per lui). Con questi risultati il V x Vendemmia sale al secondo posto a un punto dalla vetta, mentre l’Atletico resta quarto a cinque punti dal primo posto complicando non poco la rincorsa alla posizione occupata per larga parte della stagione. Più in basso, la Fc Boxe & Friends ha invece superato proprio il Mo.Pa Coloristi al sesto posto. Le altre due partite, invece, valevano per le zone basse della graduatoria: il Panchester United batte senza troppi affanni la Fc Noname e sale al nono posto. Ben sei le reti di Temistocchi Paolo nell’11 a 4 per i gialloneri. Infine, arriva anche la prima gioia per l’Atalanda, anche se si tratta di una vittoria a tavolino per il forfait del Pigiameno. I “bianchi” conquistano quindi i primi punti della loro stagione e raggiungono al penultimo posto proprio la Fc Noname con cui disputeranno lo scontro diretto della prossima settimana per provare a evitare l’ultimo posto al termine della stagione. Torna Indietro