Il Punto della Giornata - Martedì 03/12/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 03/12/2019

Il Punto della Giornata - Martedì 03/12/2019

Scritto il 04/12/2019

Lunedì sera la forte pioggia aveva fermato le squadre, con le partite rinviate in blocco. Ieri, invece, si è scesi in campo regolarmente con nove incontri in calendario.

SERIE A
Si disputavano due partite importanti per la massima serie e che hanno proiettato le due compagini vincenti al primo e secondo posto provvisorio: parliamo rispettivamente di New Old Boys e Rayo Vencedor. I primi hanno sconfitto 7 a 4 la Fk Partizan grazie alla tripletta di Sandu e ai due gol a testa per Pantea e Calugaru dentro un match in cui si sono ben distinti anche i due portieri, Nica e Shabanaj, mentre i rossoblu del Rayo l’hanno spuntata con un gol di scarto contro l’Impero Daco, battuto 6 a 5 in virtù della prova ispirata di Magnanensi, impreziosita da due reti, e agli interventi provvidenziali di Meacci, che si arrende solo a Zecheru (tre gol) e Radu (due).

SERIE B
Per la serie cadetta, l’unico incontro in programma ha visto la bella vittoria della Fc Bagnoro ai danni dei Mugiwara, superati 8 a 3 complice la solita vena realizzativa di Leonardo Rossi, a segno cinque volte. Tra gli sconfitti il migliore è Vestri, autore di una doppietta. In classifica, la squadra dell’estremo difensore Roggi, protagonista di un’ottima prova, sale al terzo posto solitario in attesa degli impegni delle dirette concorrenti.

SERIE C1
Anche in terza serie è una sola la gara in calendario. Nonostante sia la Ss Pochi Ma Scarsi ad aprire le marcature, il Deportivo il Guerra prende ben presto il controllo del match e finisce per imporsi 12 a 3 trascinato dalle reti delle sue bocche di fuoco, Buonavita (sei gol) e Mazzi (poker di reti). Con questi tre punti, i gialloneri sono momentaneamente terzi a cinque punti dalla vetta.

SERIE D
Deve ancora iniziare la settima giornata della serie C2 e quindi passiamo alla quinta e ultima categoria, con dieci squadre impegnate, di cui otto del girone B, quello da cui partiamo stavolta. In vetta al raggruppamento, continua la sua marcia perfetta la Underdogs, che liquida anche la pratica Real Pistrino senza che il proprio portiere, Stefano Caneschi, subisca gol e andando a segno quattro volte con tre giocatori diversi, tra cui Nalli, che sigla una doppietta. Dietro si fa fatica a tenere il passo, come dimostra l’Atletico Gibernau secondo, che non va oltre il pareggio contro il Liverpork, cliente ostico in quanto quarto in classifica: il risultato finale è di 4 reti a 4 con una doppietta a testa per Biagiolini da una parte e Staderini dall’altra. Risalgono la classifica, infine, Panchester United e Black Russian, appaiate al quinto posto con 12 punti. I gialloneri hanno la meglio contro il Mo T’Afogo con un gol di scarto (5 a 4) in un incontro che ha visto protagonisti gli avversari Paolo Temistocchi e Hysenaj, autori entrambi di quattro gol, mentre la compagine di Boncompagni (migliore dei suoi con due reti) batte agilmente l’Atalanda Fc con il punteggio definitivo di 6 a 1. Il gol della bandiera dei bianchi porta la firma di Diaco.
Concludiamo con l’unica partita valevole per il girone A, dove prosegue la risalita dell’Aston Birra, al secondo successo di seguito, stavolta contro la Real AEC, superata 8 a 3 complici le prove brillanti di Vecchi ed Esposito, a segno con una tripletta a testa, e le parate di Capaccioli. Torna Indietro