Il Punto della Giornata - Martedì 03/03/2020

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Martedì 03/03/2020

Il Punto della Giornata - Martedì 03/03/2020

Scritto il 04/03/2020

Nella settimana in cui è ferma la serie D, proseguono le altre categorie dei campionati di calcio a cinque e la serata di ieri proponeva otto partite.

SERIE A
Continua a macinare punti la New Old Boys con l’intento di tenere dietro la Fc Squonk fino al termine del campionato per conquistare il titolo: la squadra di Nica schianta il Cks La Rissa trascinata dalle cinquine di Sandu e Ichim che contribuiscono a fissare il punteggio sul definitivo 13 a 3. Un’altra compagine che avanza spedita è l’Impero Daco, che vince la terza gara di fila salendo al terzo posto provvisorio e confermandosi miglior attacco del torneo con le 19 reti con cui batte lo Sparta Chiana penultimo e a segno “solo” 8 volte: i più prolifici risultano Zecheru da una parte e Marchetta dall’altra, autori rispettivamente di sette e cinque gol.

SERIE B
L’unico match in programma tra i cadetti si rivela equilibrato, intenso e molto corretto tra due compagini attrezzate per l’alta classifica. Alla fine, la spunta la Fc Papaya, che regola 6 a 4 la Fc Bagnoro presso il campo di San Leo complice l’ottima prova di Virzì, che mette a segno una tripletta. Agli sconfitti, invece, non bastano le doppiette di Alunno e Tommaso Bastianelli. Il successo in questo scontro diretto permette ai gialloblù di confermarsi al terzo posto, ad appena un punto dalle battistrada Ac Dream Team e Fc Old Stars, entrambe però con una gara in meno. Ne vedremo ancora delle belle.

SERIE C1
Anche in terza serie scendevano in campo solo due club, e non c’è stata storia. Il V x Vendemmia voleva rispondere subito a tono al successo della Fc L’Isola di lunedì e ci riesce, sconfiggendo la Ss Pochi Ma Scarsi, che pure veniva da tre successi di seguito, con il roboante punteggio di 15 a 3. Spiccano su tutti i cinque gol di Capacci e la tripletta di Avitabile, mentre tra i biancoverdi ne fa due Romanelli. La sfida tra prima e seconda della classe, distanziate un solo punto, prosegue dunque a ritmi serrati.

SERIE C2
La metà delle partite in calendario ieri sera riguardavano la C2, assoluta protagonista di serata, anche perché scendevano in campo le prime tre della classe. La classifica non subisce variazioni dato che tutte e tre vincono e convincono: la Fk Partizani decolla nella ripresa e supera 10 a 5 l’O. San Leo in trasferta, trascinata dalle reti di Kabili e Tahiraj su tutti; un punto dietro, non demorde l’Atletico Valcerfone, che contro l’Atletico Scarponi di Landi (le reti dei gialloneri portano tutte le sua firma) finisce per dilagare terminando la contesa sul 13 a 3 (cinque reti per Senesi); e conquista tre punti anche l’Atletico Dante terzo, che supera uno scoglio non semplice chiamato Gs Orciolaia 2.0, attuale quinta della graduatoria, con il risultato di 6 a 1 propiziato dalla tripletta di Giusti e dalle parate di Arrigucci. Infine, successo anche per I Distillati, che battono 4 a 2 il Boca Mado e si fanno sotto nei confronti di due delle squadre uscite sconfitte ieri, ovvero O. San Leo e Gs Orciolaia 2.0, distanti ora tre e due punti.

Torna Indietro