CALCIO A CINQUE
I campionati Opes di calcio a cinque ripartono forte con dieci partite in programma, anche se di queste tre si dovranno rigiocare: a causa di un blackout che ha coinvolto la zona dell’impianto Snoopy, Real Sg Dacia-Dinamo Draida (serie A), Papaya Fc-Full 80 (serie B) e Ac Derbolina-Fc Lemon Sosti (serie D girone B) iniziate alle ore 22 sono state sospese dopo un quarto d’ora di gioco circa e poi rinviate definitivamente. Questi incontri saranno recuperati la prossima settimana in date ancora da definire.
Veniamo ora alle partite che sono state disputate regolarmente: in serie A giocava anche lo Sporting Söze, che batte agilmente una M.M. Football Club falcidiata dalle assenze. Termina 16 a 5 per la squadra di Banchetti, che si assicura così il secondo posto finale.
Vittoria simile nell’andamento del match e nel risultato anche per gli Amari in serie B, abili a sconfiggere 15 a 5 lo Shqiperia. Qui il protagonista assoluto è Hyskaj, autore di sei reti, ma si distinguono anche il compagno di squadra Voja (quattro gol) e Belloj per gli avversari. In attesa della partita di stasera che il Full 80 dovrà recuperare contro l’ostico Papaya Fc, gli Amari li raggiungono in testa alla classifica a quota 40 punti, mentre la compagine albanese è ancora in piena zona retrocessione.
In terza serie, vittoria a tavolino del Boca Fregna contro l’Ac Arezzo. Con questi tre punti, i rosanero riassaggiano solo momentaneamente il sapore del primato, in attesa del match del Praha Drinking Team contro La Brace di giovedì. Si gioca eccome, invece, tra Caffespritz e Giostre del Toppo. I terzi in classifica alla fine la spuntano 4 a 2, un risultato che mette la parola fine alle speranze di playoff dei giallorossi.
Incontro di bassa classifica in serie C2: sul campo del Divano Kiev, la Mission Impossibol ottiene la seconda vittoria consecutiva che mette quasi al sicuro la permanenza in categoria. Il successo è netto, 11 a 2, grazie soprattutto ai gol e alla prestazione di Guiducci. Per gli arancioneri è ormai quasi impossibile recuperare sul terzultimo posto, distante 11 punti a quattro giornate dalla fine.
La serata di ieri, però, era di importanza capitale per il girone A di serie D. Scendevano in campo, infatti, tutte le quattro contendenti al titolo e non sono mancati risultati a sorpresa. Il più clamoroso è il pareggio della capolista Fc L’Isola contro il Tettenham penultimo per 3 reti a 3, un risultato che avrebbe potuto compromettere la corsa al titolo, se non fosse che un’ora dopo anche la Fellowship of the Hops non riesce ad andare oltre il pari, anche se la Blue Devils rappresentava un cliente sulla carta più scomodo visto il quinto posto occupato dagli arancioblu. Al triplice fischio termina 5 a 5 con Kabili (tripletta) protagonista da una parte e Gallorini e il portiere Contino dall’altra. I punti di distanza tra le prime due della classe restano quindi tre, mentre il turno si rivela estremamente favorevole alla Fc Polletti, che a San Leo vince con un gol di scarto il derby contro l’Atletico Dante: oltre alla rivalità tra le due squadre, questo incontro rappresentava una sorta di spareggio per rimanere in corsa per la vittoria del campionato. Il 5 a 4 finale targato Tahiraj e Barbieri permette ai grigi di scavalcare gli oranje, ora quarti a sei punti dalla capolista, e accorciare a quattro punti sulla vetta.
Si è disputato, infine, un recupero del 17° turno del girone B: la nuova capolista Atletico Ponticino 2014 fatica e non poco per avere la meglio sugli Amici del Mulino, battuti 6 a 5 grazie alla solita grande prestazione di Palazzini e alla doppietta di Marini. In attesa delle partite di tutte le altre contendenti, sono ora quattro i punti che dividono l’Atletico dalle inseguitrici.
CALCIO A SETTE
Equilibrio, gol e spettacolo nelle tre partite di calcio a sette in programma come recuperi del 14° turno, decisive l’accesso ai playoff. Alle ore 20, la Ztl Zimbardese blocca sul 7 a 7 il Pub Saint Germain grazie ai quattro gol di Duranti e alla tripletta di Fosca. Per gli avversari il migliore è Meoni, quattro gol anche per lui. Questo risultato favorisce così il Montagnano C7, che sconfigge 6 a 3 la Sti Ragashish e supera proprio il PSG al quarto posto in attesa della partita dei Seven Fighters, che saranno impegnati sul campo dello Skenderbeu. Resta però l'incognita del ricorso presenato dal Pub Saint Germain: se il giudice sportivo dovesse accettarlo, vincerebbe la partita a tavolino e scavalcherebbe nuovamente il Montagnano C7 assicurandosi il quarto posto.
Tra i due match citati, c’è stato, infine, un altro pareggio sempre per 7 reti a 7 tra Ss V.M. Castelmuzio e Vernelloni ininfluente per la classifica. La squadra Nardi, Casini e del portiere Cannoni (i migliori dei suoi) era già certa del terzo posto, quella di Amedei, Scarpellini e Randellini, autori dei gol dei padroni di casa, e dell’ottimo portiere Malentacca, invece, era già sicura di evitare l’ultimo posto finale.
Torna Indietro