Il Punto della Giornata - Lunedì 8 maggio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 8 maggio 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 8 maggio 2017

Scritto il 09/05/2017

CALCIO A CINQUE

Questa settimana segnerà la fine degli ultimi campionati rimasti, ovvero quelli di serie C1 e dei due gironi di serie C2. C'è ancora poco da decidere per lo meno in C1, dove il Boca Fregna aveva pochissime speranze di conquistare il secondo posto, vanificate definitivamente con il pareggio per 6 a 6 al termine del match di ieri contro gli arcigni Underdogs. Un punticino per parte per chiudere una stagione comunque positiva per entrambe. Nell'altro incontro, l'Atletico Scarponi già retrocesso crolla contro l'AC Arezzo, vittorioso per 12 a 0. Gli amaranto concluderanno il campionato con un onorevole quinto posto.

Nervi tesi fino all'ultimo, invece, nel girone A di serie C2 visto il testa a testa tra Teste Buse e Mission Impossibol per la vittoria del campionato. Ieri sono scesi in campo i biancorossi, che contro l'Olimpia United, squadra complicata da affrontare e da battere, non vanno oltre il pari (2 a 2 il risultato finale). Le Teste Buse sono momentaneamente prime, ma ora la palla passa alla Mission Impossibol, che ospiterà lo Scrotone FC domani sera: in caso di successo, saranno loro i campioni. Negli altri incontri, vittoria a sorpresa del Mo'T'Afogo contro la FC Polletti per 5 a 2 grazie anche alla tripletta di Stocchi; convincente affermazione della FC Beverly Inps sul campo delle Por'Anneme per 3 a 9; infine vittoria a tavolino per l'Herta Birrino, che chiude al sesto posto, contro i Verri della Chiana ultimi. Vittoria a tavolino anche nel girone B per i freschi campioni della Lupa San Leo contro il Real Chimera.

CALCIO A SETTE

La serata di ieri ha sancito l'inizio dei playoff per determinare i campioni provinciali. I ripescati della S.S. Valentino Mazzola hanno venduto cara la pelle contro i favoritissimi dello Skenderbeu e il risultato finale li tiene ancora ampiamente in gioco in vista del ritorno in casa: la squadra albanese, infatti, vince ma non domina e al termine del match sono solo due i gol di scarto (5 a 3 il finale). Si guadagnano un margine leggermente superiore, invece, i Caini, terzi del giorne Champions, che si impongono 4 a 1 contro la Z.T.L. Zimbardese arrivata seconda nel girone Opes League. Resta tutto apertissimo comunque e le gare di ritorno saranno decisive. Nella serata di giovedì scenderanno in campo le altre quattro contendenti di questi spareggi.

Torna Indietro