Il Punto della Giornata - Lunedì 8 e martedì 9 gennaio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 8 e martedì 9 gennaio 2018

Il Punto della Giornata - Lunedì 8 e martedì 9 gennaio 2018

Scritto il 10/01/2018

Dopo l’albero di Natale, i botti di capodanno e le calze della Befana, eccoci tornati sul campo. Vogliamo innanzitutto augurare a tutte le squadre un 2018 all’insegna del successo e del divertimento. In secondo luogo ci preme informarvi che per ragioni dovute a un processo di migrazione a un altro server, il sito Opes al momento non può essere aggiornato. Ci scusiamo per il disagio e nel frattempo cercheremo di tenervi informati tramite la pagina Facebook!
Partiamo quindi con il riassunto delle serate di ieri e di lunedì che hanno inaugurato l’anno nuovo: in serie A il 2018 ha riportato la vittoria alla Dinamo Draida, che aveva concluso il 2017 con due sconfitte di fila. La vittima è il Real SG Dacia, sconfitto addirittura 14 a 2 grazie ai soliti Rossi Leonardo e Ricciarini, e da Bruni. I biancoblu, in attesa del Las Fierbinti, si avvicinano a un punto dalla vetta. A valanga anche il Real Tucano, che abbatte 12 a 1 il Drink Team grazie soprattutto a uno strepitoso Ferrini (7 gol per lui) e affianca proprio la Dinamo a ridosso della prima piazza. Ieri sera, infine, successo convincente del Clusi Novi Futsal sul campo dello Sparta Chiana, sconfitto 5 a 1 complici un ottimo Zamponi (tripletta) e il portiere Romolini.
Passando alla serie cadetta, arriva subito la prima sorpresa: gli Amari non vanno oltre il pari contro un ottimo Shqiperia e falliscono il momentaneo aggancio a Papaya FC e Full 80. Finisce 7 a 7 con gli attacchi assoluti protagonisti con Voja e Hyskaj da una parte e Kabili e Nuhu dall’altra. Approfitta di questo risultato il Rayo Vencedor, che grazie alla vittoria per 5 a 2 contro il West Rubin Utd, distacca proprio gli Amari raggiungendo (loro sì) temporaneamente il primo posto. Per i biancorossi si esaltano Torzoni (tripletta) e il portiere Occhini. Terza e ultima partita di serie B giocata in questi due giorni è quella tra FC Noe Godo e FC Dacia Arezzo che si è conlcusa con un divertente pareggio per 5 reti a 5.
La serie C1 è ripartita dagli stessi valori espressi fino alla pausa natalizia: il Boca Fregna vince ancora e resta al comando in attesa di vedere se sarà ancora affiancato dal Praha Drinking Team. A cadere stavolta è l’AC Arezzo, sconfitto 9 a 2: si segnalano le doppiette di Ceccherini Leonardo, Pannuzzi e Grifoni, oltre all’ottima prova del portiere Sorbini. Nell’altro match, torna al successo il Caffespritz, che s’impone 10 a 5 contro Le Giostre del Toppo e si mantiene in scia dei rosanero, distanti appena 2 punti.
Si è giocata una sola partita (ieri) valevole per la serie C2: l’hanno vinta i Banditi, che hanno espugnato il campo dello Scrofiano per 5 a 1. Sugli scudi per i biancorossi Delogu, autore di una tripletta, e il portiere Arena.
Inizia col botto il 2018 in serie D: il girone A, infatti, presentava due scontri diretti delicatissimi per le prime posizioni: lunedì è andato in scena il match tra la quinta e la quarta forza del campionato, ossia tra Blue Devils e Fellowship of the Hops. Se lo sono aggiudicato, per 5 reti a 2, i secondi nominati, tra cui spicca la doppietta di Albiani e la bella prestazione di Halimi. La Fellowship of the Hops compie quindi un balzo in avanti importante, salendo provvisoriamente al terzo posto e avvicinandosi alla prima, dato che nell’altro big match di ieri sera l’Atletico Dante capolista ha pareggiato con la FC Polletti seconda al termine di una partita molto combattuta, a tratti nervosa, ma anche avvincente e ben giocata da ambo le parti. Alla fine è finita 3 a 3: per i grigi ottimi La Ferla (2 gol) e il portiere Cipriani, mentre per gli arancioni si distingue Bonolis (doppietta anche per lui). Scendendo di qualche posizione in classifica troviamo la Brazzers Soccer, che conquista i tre punti con un gol di scarto (5 a 4) a discapito del Tettenam FC e sale così a 14 punti (6° posto momentaneo).
Anche il girone B di serie D proponeva uno scontro diretto, ma di tutt’altro tipo: si affrontavano, infatti, i due fanalini di coda ancora bloccati a zero punti. Per le due compagini era l’occasione per iniziare bene l’anno e prendersi i primi punti stagionali, ma alla fine una sola ha potuto esultare: trattasi della FC Noname, che l’ha spuntata per 6 a 5 contro l’Atalanda. Decisivo Paperini con una tripletta. Tre gol li sigla per gli sconfitti anche Elvis Saliko. Risalendo la china, si sono incrociate anche altre quattro squadre: il Csk 2.0 respira aria di alta classifica grazie al successo ottenuto contro il Mo.Pa Coloristi per 8 a 5 al termine di una partita che ha visto come protagonisti assoluti i due portieri Brilli e Fontepiani, mentre nell’altro match la FC Boxe & Friends è riuscita a imporsi 7 a 6 contro la FC Lemon Sosti. Torna Indietro